Tu sei qui: PoliticaAtrani, nasce il Forum dei Giovani. Attivato servizio di accoglienza
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 aprile 2015 10:58:14
Dopo le elezioni dello scorso 29 marzo, il Forum dei Giovani di Atrani diventa realtà, andando ad affiancarsi a quelli già presenti in Costa d'Amalfi, di Ravello, Cetara, Positano, Amalfi, Minori, Maiori e Tramonti.
Salvatore Corniola, classe 1992, è il nuovo presidente, che si è detto pronto a mantenere compatto il gruppo e a far convogliare forze ed entusiasmi verso obiettivi comuni. Ben 65 gli iscritti, appartenenti alla fascia d'età compresa tra i 15 e i 29 anni, come da regolamento. Un dato che stupisce in quello che è il borgo più piccolo di Italia, segno di una voglia di partecipazione alla vita comunitaria da alimentare e sostenere affinché dia i risultati attesi.
I ragazzi potranno confrontarsi in maniera costruttiva tra di loro e con l'Amministrazione, con le realtà del territorio, nonché con gli altri Forum della Costiera per cogliere tutte le chance di crescita che si presenteranno, aperti alle prospettive che vengono dall'Europa e agli scambi culturali con l'estero.
Ancora una volta un evento che segnala l'attenzione sempre maggiore della Costiera Amalfitana affinché si realizzi un'effettiva partecipazione dei giovani alle decisioni e ai dibattiti che li riguardano.
Ha preso il via ieri, 1° aprile, anche un'altra importante iniziativa rivolta ai giovani: il Servizio di Accoglienza, che rientra nel progetto del lavoro occasionale accessorio retribuito mediante voucher, con cui l'Amministrazione comunale vuole promuovere l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e alleviare il disagio economico di chi ne è uscito, provando in questo modo a favorirne il reinserimento.
Un'iniziativa che dà prova di sensibilità verso le problematiche del lavoro sul territorio, a pochi giorni dall'entrata in vigore della Naspi, che rischia di mettere in ginocchio i lavoratori stagionali tagliando i sussidi di disoccupazione.
Fino al 30 settembre, gli addetti, attinti dalla graduatoria pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente, lavoreranno a rotazione su turni ed avranno il compito di accogliere turisti e visitatori nella città, fornendo informazioni utili ed assistenza di tipo pratico, come quella relativa al parcheggio, al decoro e alla tutela del territorio. La loro presenza assicurerà un soggiorno piacevole a quanti arriveranno ad Atrani nei prossimi mesi, oltre a rappresentare un'opportunità di lavoro sicuramente stimolante.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109815100
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...