Tu sei qui: PoliticaBomba d'acqua notturna, danni alla piazzetta di Atrani. «Recenti lavori non eseguiti a regola d'arte»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 agosto 2021 15:27:37
Il temporale della notte scorsa con piogge abbondanti hanno provocato danni sparsi in Costiera Amalfitana. A Minori allagato il pian terreno del Municipio, mentre ad Atrani è scoppiata la condotta per la raccolta delle acque meteoriche nella piazzetta Umberto I. Il flusso incontrollato d'acqua ha fatto esplodere la tubatura dal sottosuolo danneggiando la pavimentazione di basolato (nella foto).
Sull'episodio è intervenuto il gruppo di minoranza "Atrani Unita" rappresentato dai consiglieri Francesco Gambardella
ed Emiddio Proto.
«E' bastato un acquazzone agostano e la piazza è saltata! Il salotto buono del paese, il cuore pulsante della vita sociale e della quotidianità della nostra comunità ferito ed oltraggiato» scrivono i due consiglieri in una nota trasmessa alla nostra redazione.
«Paura, inagibilità, disagi, esercenti in difficoltà, questa è l'immagine che Atrani offre all'ospite. In campagna elettorale avevamo già fatto notare che i lavori di ristrutturazione non erano stati fatti a regola d'arte ed avevamo definito "la piazza pendente". Ora è anche peggio! E' diventata "la piazza con i buchi", come il famoso formaggio».
Gambardella e Proto si rivolgono al sindaco Laderchi, chiedendo risposte a domande precise: «Sindaco, non ti sembra arrivata l'ora di risolvere questo annoso problema?
Perchè non riconosci che i recenti lavori, diretti dalla Tua Amministrazione, sono stati fatti in modo maldestro? Bastava un pizzico di attenzione o magari fare tesoro dell'esperienza già vissuta. Come al solito hai deciso di fare da solo e questo è il risultato! Perchè non ammetti il fallimento della ristrutturazione?».
E poi ai propri concittadini: «Atranesi, basta con questa Amministrazione che pensa solo ad intitolare strade, strutture sportive e circoli ricreativi (qualche politologo li definirebbe casi di "sciacallaggio politico") per scopi elettorali, invece di risolvere i problemi veri della nostra piccola ed amata comunità».
Fonte: Il Vescovado
rank: 105633103
"De Luca sembra Totòtruffa 2.0: invece di vendere la Fontana di Trevi, ti vende le liste d'attesa come miracoli e poi lascia gli sventurati cittadini in attesa 120 giorni anche per un semplice ecocardiogramma". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito...
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...