Tu sei qui: PoliticaBullismo, a Sorrento una campagna di sensibilizzazione
Inserito da (redazionelda), lunedì 15 ottobre 2018 11:31:34
Un adolescente su due subisce atti di bullismo, due ragazzi su tre sono vittime di cyberbullismo e una vittima di cyberbullismo su dieci tenta il suicidio.
Sono alcuni dei drammatici numeri relativi ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, un fenomeno in continua crescita nel nostro Paese, che può essere combattuto attraverso una nuova coscienza e sensibilizzazione.
In questo quadro, la giunta comunale di Sorrento ha approvato il progetto di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani delle scuole medie e superiori.
Su proposta dell'assessore alle Politiche Giovanili, Massimo Coppola, sono stati stanziati fondi che nei prossimi mesi saranno impiegati per le attività.
Sei gli appuntamenti previsti, coadiuvati da figure professionali come psicologi e avvocati, al fine di analizzare il fenomeno in tutte le implicazioni sociali e giuridiche.
«Crediamo che sia dovere dell'amministrazione comunale affrontare un fenomeno tristemente sempre più presente nella nostra quotidianità - ha commentato l'assessore Coppola -. Partiamo dai nostri ragazzi per costruire una società del domani migliore».
Fonte: Il Vescovado
rank: 102016100
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...