Tu sei qui: PoliticaCagliari, Meloni interrotta da attivista Lgbt. La leader di FdI: «Voglio il diritto di pensarla diversamente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 3 settembre 2022 07:49:53
Ancora prima di iniziare il suo comizio a Cagliari, Giorgia Meloni è stata interrotta da un contestatore, salito sul palco con una bandiera arcobaleno che rappresenta i diritti Lgbt.
"Siamo tutti uguali", ha detto il giovane, che ha puntato il dito contro la leader di Fratelli d'Italia facendo riferimento alle sue posizioni in materia di diritti civili.
"Tu vuoi delle cose. No, non devi scappare all'estero... Io voglio il diritto di pensarla in maniera diversa. È la democrazia. Ci rispettiamo pur non essendo d'accordo. Hai già le unioni civili, quindi puoi fare quello che vuoi. Gli facciamo un applauso? Rispetto il coraggio delle persone di difendere ciò in cui credono. Lo ringrazio per essere salito sul palco per rivendicare quello che ritiene giusto", ha replicato educatamente la Meloni che è poi tornata sull'episodio con un post social:
"Il confronto è sempre un bel momento, anche quando un contestatore scavalca le transenne per salire sul palco. Rispetto sempre il coraggio delle persone di difendere ciò in cui credono, e allo stesso tempo rivendico il mio diritto a pensarla diversamente.
P.S. State tranquilli, nessuno di noi vuole togliere diritti o libertà. A quello ci ha già pensato la sinistra negli ultimi anni".
Foto: Giorgia Meloni
Fonte: Positano Notizie
rank: 10629100
Cava de' Tirreni, 1 ottobre 2025 - In vista delle prossime elezioni amministrative, prende forma un nuovo progetto politico che punta a riportare i giovani al centro della vita cittadina. Dalla collaborazione tra Riprendiamoci Cava!, La Fratellanza e Nuovi Orizzonti nasce infatti una lista civica improntata...
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...