Tu sei qui: PoliticaCampania: lunedì si decide se riaprire scuole infanzia e prime elementari
Inserito da (redazionelda), domenica 22 novembre 2020 09:03:58
Si è svolta ieri a Palazzo Santa Lucia la riunione periodica convocata dal Presidente De Luca con i Direttori Sanitari delle Asl e l'Unità di Crisi per la valutazione della situazione COVID-19 in Campania.
A margine della riunione è stata affrontata con l'Unità di Crisi regionale la questione relativa alla ripresa delle attività didattiche in presenza per la scuola dell'infanzia e della prima classe della scuola primaria dal 24 novembre, così come prospettato dall'Ordinanza numero 90/2020.
Si è preso atto delle attività di screening svolte sul territorio e si è convenuto che nella giornata di domani, lunedì 23 novembre, le Asl comunicheranno formalmente i risultati delle operazioni effettuate.
Sulla base dei dati e delle relazioni presentate, verranno assunte le decisioni in merito alla riapertura delle attività in presenza delle classi scolastiche prese in esame, fatta salva, in ogni caso, la possibilità per i singoli Comuni di decidere in autonomia in relazione a situazioni di specifica criticità eventualmente presente sui singoli territori.
In Costiera Amaltitana la met dei comuni attende le disposizioni regionali, mentre Ravello, Scala, Tramonti, Vietri sul Mare, Cetara e Conca dei Manno hanno deliberato preventivamente la posticipazione della riapertura delle scuole a dicembre.
Nel frattempo, è stato stabilito che proseguiranno anche nelle prossime settimane le operazioni di screening estese alle fasce della popolazione studentesca di età più elevata rispetto a quelle coinvolte finora.
Venerdì scorso al porto turistico di Maiori sono stati eseguiti 200 tamponi per il perosnale scolastico della Costa d'Amalfi.
Fonte: Il Vescovado
rank: 107514101
"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...
Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...
"La grave inadempienza del governo italiano sulla ratifica della riforma del Mes è ormai un caso politico che sta mettendo in pericolo la tenuta finanziaria dell'UE e danneggiando gravemente la credibilità internazionale dell'Italia che non è ritenuta un paese affidabile, capace di rispettare gli impegni....