Ultimo aggiornamento 34 minuti fa S. Ubaldo vescovo di Gubbio

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica“Cantiere Ravello”, Di Martino elenca i lavori pubblici di fine mandato

Politica

“Cantiere Ravello”, Di Martino elenca i lavori pubblici di fine mandato

Inserito da (redazionelda), giovedì 15 ottobre 2020 13:18:29

In vista della scadenza del mandato amministrativo, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, fa l'elenco dei lavori pubblici in corso di svolgimento sul territorio comunale.

Un'attività, che interessa in special modo le frazioni, è frutto dell'azione amministrativa degli ultimi quattro anni, seguendo il programma elettorale.

Per la comunicazione Di Martino sceglie "la vecchia maniera", quella sempre efficace del manifesto pubblico affisso sulle bacheche cittadine, che noi riportiamo di seguito.

 

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza dei seguenti tratti di rete di pubblica illuminazione, per un importo complessivo di EURO 300.000,00, per le seguenti vie:

  • Via Boccaccio;
  • Via Case Rossi;
  • Via Marino Frezza;
  • Via Famiglia Pironti;
  • Via Santa Croce;
  • Via delle Repubbliche Marinare;
  • Via Grotta Petina.

Gli obiettivi di tali interventi consistono nel:

  • migliorare le condizioni di vivibilità e della circolazione carrabile e pedonale, attraverso l'installazione di nuovi punti luce;
  • ridurre il consumo di energia elettrica;
  • garantire la massima funzionalità degli impianti esistenti;
  • ridurre l'inquinamento luminoso.

In data odierna sono iniziati lavori di:

  • realizzazione di un bagno pubblico nella frazione di Castiglione, per un importo complessivo di EURO 125.000,00;
  • sostituzione del fatiscente e pericoloso guard-rail con una ringhiera in ferro intervallata da tratti in muratura nella frazione di Sambuco, per un importo complessivo di EURO 150.000,00.

Entrambi gli interventi sono stati finanziati con fondi del bilancio comunale incamerati con parte degli introiti della tassa di soggiorno.

I ribassi di gara registrati saranno utilizzati per effettuare ulteriori interventi, dello stesso tipo, in altre vie del territorio comunale.

 

Sempre in data odierna è stata effettuata la consegna dei lavori di restyling dell'Auditorium "Oscar Niemeyer", per un importo complessivo di circa euro 368.000,00.

I lavori, finanziati con fondi regionali, sono stati affidati all'impresa IGEA Costruzioni s.r.l. la quale dovrà terminare l'intervento entro 80 giorni.

Tutto ciò avviene nel mentre sono in corso numerosi interventi di sistemazione e di miglioramento della viabilità sul territorio comunale e si è in attesa dell'inizio dei lavori del Parcheggio interrato nella frazione Lacco.

Ancora una volta testimoniamo con i fatti la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle problematiche delle periferie (e non solo), rimaste per troppo tempo nell'oblio.

E non finisce qui!

 

Ravello, 12 ottobre 2020

 

Per il Gruppo di Maggioranza "Rinascita Ravellese"

Il Sindaco - Avv. Salvatore Di Martino

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101619104

Politica

Politica

Violenza donne, Bilotti (M5s): “Braccialetti che non funzionano e centri sottofinanziati. Nordio intervenga”

"Si è toccato il fondo. Non è accettabile che il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, suggerisca alle donne vittime di violenza di ‘trovare forme di autodifesa, magari rifugiandosi in luoghi sicuri come chiese e farmacie'. Perché non anche i supermercati? Intanto, i braccialetti elettronici non funzionano...

Politica

America’s Cup. Ferrante: “Napoli protagonista nel mondo, opportunità storica“

"L'annuncio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è motivo di grande orgoglio per l'Italia e la Campania: per la prima volta l'America's Cup si disputerà nel nostro Paese e sarà Napoli a ospitarla. Un traguardo straordinario, che dimostra il ruolo da protagonista del capoluogo partenope con il...

Politica

Il Ministro Valditara a Mercato San Severino per l'incontro promosso dal professor Tommasetti

Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà ospite oggi, giovedì 15 maggio, presso il teatro comunale di Mercato San Severino (via Trieste 48), per un incontro pubblico promosso dal professor Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania per la Lega, insieme ai circoli...

Politica

Scala, 19 maggio il Consiglio Comunale: all’ordine del giorno anche modifica statuto Azienda Speciale Consortile “Cava-Costa d’Amalfi”

Il Consiglio Comunale di Scala è stato convocato in sessione ordinaria presso la sede municipale di Piazza del Municipio per domenica 19 maggio 2025 alle ore 10:00 in prima convocazione, e in seconda convocazione per lunedì 20 maggio alle ore 16:00. Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione del...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno