Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maria Francesca

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica“Cantiere Ravello”, Di Martino elenca i lavori pubblici di fine mandato

Politica

“Cantiere Ravello”, Di Martino elenca i lavori pubblici di fine mandato

Inserito da (redazionelda), giovedì 15 ottobre 2020 13:18:29

In vista della scadenza del mandato amministrativo, il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, fa l'elenco dei lavori pubblici in corso di svolgimento sul territorio comunale.

Un'attività, che interessa in special modo le frazioni, è frutto dell'azione amministrativa degli ultimi quattro anni, seguendo il programma elettorale.

Per la comunicazione Di Martino sceglie "la vecchia maniera", quella sempre efficace del manifesto pubblico affisso sulle bacheche cittadine, che noi riportiamo di seguito.

 

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza dei seguenti tratti di rete di pubblica illuminazione, per un importo complessivo di EURO 300.000,00, per le seguenti vie:

  • Via Boccaccio;
  • Via Case Rossi;
  • Via Marino Frezza;
  • Via Famiglia Pironti;
  • Via Santa Croce;
  • Via delle Repubbliche Marinare;
  • Via Grotta Petina.

Gli obiettivi di tali interventi consistono nel:

  • migliorare le condizioni di vivibilità e della circolazione carrabile e pedonale, attraverso l'installazione di nuovi punti luce;
  • ridurre il consumo di energia elettrica;
  • garantire la massima funzionalità degli impianti esistenti;
  • ridurre l'inquinamento luminoso.

In data odierna sono iniziati lavori di:

  • realizzazione di un bagno pubblico nella frazione di Castiglione, per un importo complessivo di EURO 125.000,00;
  • sostituzione del fatiscente e pericoloso guard-rail con una ringhiera in ferro intervallata da tratti in muratura nella frazione di Sambuco, per un importo complessivo di EURO 150.000,00.

Entrambi gli interventi sono stati finanziati con fondi del bilancio comunale incamerati con parte degli introiti della tassa di soggiorno.

I ribassi di gara registrati saranno utilizzati per effettuare ulteriori interventi, dello stesso tipo, in altre vie del territorio comunale.

 

Sempre in data odierna è stata effettuata la consegna dei lavori di restyling dell'Auditorium "Oscar Niemeyer", per un importo complessivo di circa euro 368.000,00.

I lavori, finanziati con fondi regionali, sono stati affidati all'impresa IGEA Costruzioni s.r.l. la quale dovrà terminare l'intervento entro 80 giorni.

Tutto ciò avviene nel mentre sono in corso numerosi interventi di sistemazione e di miglioramento della viabilità sul territorio comunale e si è in attesa dell'inizio dei lavori del Parcheggio interrato nella frazione Lacco.

Ancora una volta testimoniamo con i fatti la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle problematiche delle periferie (e non solo), rimaste per troppo tempo nell'oblio.

E non finisce qui!

 

Ravello, 12 ottobre 2020

 

Per il Gruppo di Maggioranza "Rinascita Ravellese"

Il Sindaco - Avv. Salvatore Di Martino

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107519101

Politica

Politica

Il centrodestra cavese: "Veleni sulle elezioni, Servalli chiarisca in Consiglio comunale cosa c’è di vero"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa integrale del centrodestra cavese: "Le ultime notizie riportate dalla stampa che riguardano l'Amministrazione comunale di Cava mettono il sigillo al giudizio di incapacità che abbiamo più volte espresso sulla scorta di fatti concreti. Non è nostro compito...

Politica

Caccia, Tommasetti: “Regione bocciata dal Consiglio di Stato, ora si riaprano le graduatorie”

"Come previsto, i giudici bocciano la Regione e accolgono le richieste dei cacciatori". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, commenta così la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto l'appello delle associazioni venatorie...

Politica

Centrodestra, Cirielli in pole per la candidatura alla presidenza della Regione Campania

Dopo le indiscrezioni che vedevano tra i nomi più quotati quello del prefetto di Napoli Michele di Bari, il centrodestra sembra aver scelto la propria strada per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A mancare è soltanto l'ufficialità, ma il nome di Edmondo Cirielli appare ormai il più accreditato...

Politica

Regione, Nicola Caputo si dimette da assessore all'Agricoltura: «La politica ha bisogno di coerenza, non di convenienza»

«Ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore regionale all'Agricoltura della Campania». Con queste parole, affidate a una nota ufficiale, Nicola Caputo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico, a poche settimane dalle elezioni regionali che designeranno la nuova giunta chiamata a governare la Campania...