Tu sei qui: PoliticaCaso generale Vannacci, ministro Crosetto: "Sono diverso da chi mi attacca"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 20 agosto 2023 19:41:41
di Norman di Lieto
Monta la polemica politica, anche all'interno dello stesso centrodestra, per la decisione del ministro Guido Crosetto di intervenire nei confronti del generale Vannacci autore di un controverso libro autopubblicato dove emerge il suo pensiero omofobo, destituendolo dal suo ruolo di responsabile dell'Istituto geografico militare.
Pronta subito la richiesta di candidatura per il Parlamento nelle suppletive a Monza da parte di Forza Nuova con il generale che ha declinato l'invito:
"Faccio il soldato e voglio continuare a fare il soldato. Ringrazio sempre chi mi esprime fiducia e lo faccio anche nei confronti di un partito politico, di qualsiasi partito politico. Tuttavia continuerò a fare il soldato e non ho fatto progetti per altre attività. È chiaro che le offerte che si ricevono, in qualsiasi ambito, sono dimostrazioni di fiducia, perciò ogni volta ringrazio per la fiducia che mi viene data".
Ma è all'interno del centrodestra che monta la polemica politica, targata anche centrodestra ed arriva con una sorta di doccia fredda firmata Giovanni Donzelli, coordinatore di Fratelli d'Italia che in un'intervista al Corriere della Sera non attacca la scelta di Crosetto ma difende la libertà di espressione e di opinione.
Così Crosetto ha twittato su X:
"Se il generale Vannacci avesse scritto un libro sostenendo tesi opposte a quelle che sostiene in questo, io mi sarei comportato esattamente allo stesso modo, da ministro. Chi mi attacca, da una parte o dall'altra, si sarebbe comportato all'opposto. Si siamo diversi e molto".
Mentre sempre dal centrodestra si infuria Sgarbi per la "censura", affermando:
"Ogni posizione e ogni libertà garantita dalla Costituzione - dice il sottosegretario alla Cultura - non può essere censurata. Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero conservatore. Dopo il trattamento subito il generale Vannacci potrà ancora scrivere e parlare o dovrà essere umiliato dalla dittatura della minoranza attraverso l'autorità dello Stato?
Questo è regime", sbotta rivolto alle opposizioni che vanno all'attacco di Vannacci, ma di fatto parlando anche al ministro della Difesa.
Le opposizioni con la segretaria del Pd, Elly Schlein afferma:
"La costituzione è antifascista non possiamo tollerare tentativi di rivedere la storia - interviene la segretaria del Pd Elly Schlein -. La nostra costituzione non mette tutte le opinioni sullo stesso piano, non garantisce libertà di espressione a quelle idee che negano il diritto a esistere ad alcuni gruppi di persone".
Fonte: Booble
rank: 108910108
"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...
In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...