Ultimo aggiornamento 2 minuti fa SS. Angeli custodi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, Buchicchio ("La Fratellanza") al Sindaco Servalli: «I bilanci li legge? Sembrerebbe di no»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, bilancio, sindaco, opposizione

Cava de’ Tirreni, Buchicchio ("La Fratellanza") al Sindaco Servalli: «I bilanci li legge? Sembrerebbe di no»

Massimo Buchicchio, responsabile stampa movimento politico de "La Fratellanza", ha inviato alla nostra redazione una breve nota per replicare alle recenti dichiarazioni del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 9 settembre 2022 11:34:17

Nella qualità di "Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari" del movimento politico La Fratellanza dobbiamo evidenziare che nessuno dei nostri collaboratori, esperti contabili, è mai stato consulente del sig. Luigi Petrone in una ipotetica "precedente esperienza" nota solo al dott. Vincenzo Servalli.

Avendo preso visione dello scarno comunicato apparso sulla pagina di facebook "Servalli Sindaco" ci sorge spontanea la domanda: ma il sindaco Servalli, prima di firmare e portare all'approvazione del Consiglio Comunale, i bilanci li legge? Sembrerebbe di no.

Pertanto, invitiamo il sindaco Servalli a leggersi i Bilanci comunali approvati dalla sua amministrazione e precisamente:

  • Bilancio 2018 allegata relazione Organo di Revisione pag. 12

  • Bilancio 2020 allegata relazione Organo di Revisione pag. 39

  • Bilancio 2021 allegata relazione Organo di Revisione pag. 17

  • Bilancio 2021 modifica del 24/08/2022 n. 138 per euro 175.000,00.

 

Precisiamo che nel comunicato de La Fratellanza, le tabelle pubblicate sono state solamente accorpate con un copia e incolla. Ora, se tali dati estrapolati dai predetti bilanci e fedelmente riportati, per il sindaco Servalli "sono un cumulo di sciocchezze", sta a significare che lo stesso disconosce la paternità dei bilanci che, a suo tempo, ha fatto approvare.

Servalli poi, ha l'abitudine di fa sempre ricadere le responsabilità su chi lo ha preceduto nell'amministrazione del comune. Ma nella precedente amministrazione, quella prima del sindaco Galdi, il dott. Servalli non ricopriva la carica di assessore?

Con il suo comportamento, Il sindaco, ancora una volta, dimostra che è pervaso da un atteggiamento vittimistico volto ad allontanare da sé le responsabilità.

È appena il caso di evidenziare che, per alcuni, incolpare gli altri è un comportamento diffuso che viene utilizzato per suscitare nelle persone che hanno intorno, sensi di colpa. Alcuni, solo sentendosi vittime, si giustificano per tutto ciò che non sono stati capaci di fare e fare bene.

Per l'occasione, ricordiamo al dott. Vincenzo Servalli che il sindaco è Pubblico Ufficiale, in quanto esercita una funzione amministrativa propria di organi previsti dalla legge (nel caso di specie il TUEL).

Pertanto, il sindaco ha l'obbligo-dovere di denunciare fatti e circostanze, relativi ai precedenti bilanci, venuti a conoscenza e sull'operato degli amministratori che lo hanno preceduto.

Concludendo, vogliamo evidenziare che siamo rimasti sorpresi dalla richiesta del sindaco di "dibattere la situazione dei conti in un pubblico dibattito".

Non ci pare di capire che questa sia una richiesta istituzionale, ma piuttosto ci riporta a la "Sfida all'O.K. Corral" un film western del 1957. Ad ogni buon conto, La Fratellanza è sempre disponibile ad un incontro pubblico.

A nostro parere, però, i confronti vanno fatti nelle sedi istituzionali preposte a tal fine: la Commissione IIa Bilancio e Patrimonio, la Commissione XIa Controllo e Garanzia, il Consiglio Comunale.

Il movimento politico La Fratellanza resta in attesa di essere convocato nelle predette sedi istituzionali.

Il Responsabile del Dipartimento per gli indirizzi politici-finanziari

(Massimo Buchicchio)

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 106111100

Politica

Politica

Piero De Luca nuovo segretario regionale PD Campania: «La persona giusta per guidare il partito»

Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...

Politica

Covid, FdI: "Conte e Speranza ignorarono la scienza e abbandonarono la Val Seriana al suo destino"

"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...

Politica

PD Campania, Piero De Luca nuovo segretario regionale con 7.278 voti

Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...

Politica

Campania, Piero De Luca eletto segretario regionale del PD con larga maggioranza: "Si apre una nuova pagina"

Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...