Ultimo aggiornamento 7 ore fa Assunzione di Maria vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Fratelli d’Italia chiede chiarezza e tempi certi su adeguamento sismico dell’Istituto “Della Corte - Vanvitelli”

Politica

Fratelli d’Italia sollecita chiarezza sui tempi di conclusione

Cava de' Tirreni, Fratelli d’Italia chiede chiarezza e tempi certi su adeguamento sismico dell’Istituto “Della Corte - Vanvitelli”

Annalisa Della Monica e Italo Giuseppe Cirielli chiedono trasparenza e soluzioni rapide per l'adeguamento sismico dell'Istituto “Della Corte - Vanvitelli” a Cava de’ Tirreni, sollevando preoccupazioni sui ritardi nei lavori e sulla sicurezza scolastica.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 dicembre 2024 15:41:07

«È inaccettabile che dopo anni dall'avvio delle procedure per l'adeguamento sismico dell'Istituto "Della Corte - Vanvitelli", non sia ancora chiaro lo stato dei lavori e i tempi necessari per garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale scolastico».

Lo dichiarano congiuntamente Annalisa Della Monica, consigliere provinciale di Salerno, e Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale a Cava de' Tirreni, che chiedono massima trasparenza e interventi celeri da parte della Provincia.

«Abbiamo deciso di portare la questione in Provincia - spiega il consigliere Della Monica - con un'interrogazione formale indirizzata al Presidente della Provincia di Salerno e al delegato all'edilizia scolastica, affinché vengano chiariti i motivi dei ritardi e, soprattutto, si fornisca una tempistica certa per la conclusione dei lavori. La sicurezza delle scuole deve essere una priorità assoluta».

Italo Cirielli, capogruppo FdI a Cava, aggiunge: «La comunità di Cava de' Tirreni merita risposte concrete. Questo ritardo, oltre a rappresentare un rischio, evidenzia una mancanza di attenzione verso un istituto fondamentale per il nostro territorio. Chiediamo alla Provincia di agire con celerità e di garantire la conclusione dei lavori nel minor tempo possibile. La situazione odierna è purtroppo il risultato di scelte scellerate: il Partito Democratico nel 2014 ha quasi cancellato le Province, trasformandole in enti incapaci di dare risposte concrete ai cittadini, come dimostra questo caso».

«È inoltre preoccupante - prosegue Della Monica - che la Provincia, oggi guidata dal PD e già coperta dalle vicende giudiziarie che coinvolgono il suo Presidente, non riesca a dare risposte tempestive e adeguate. È un segnale chiaro del fallimento amministrativo di una gestione politica che non si preoccupa delle reali esigenze del territorio».

La vicenda, già avviata nel 2019 con un finanziamento di oltre 3,8 milioni di euro, attende ancora risposte chiare. Fratelli d'Italia, a ogni livello istituzionale, continuerà a monitorare la situazione affinché l'istituto possa tornare ad essere un luogo sicuro e moderno per tutti gli studenti.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 102615106

Politica

Politica

Peretti (Avs): "L’augurio di Ferragosto è l’eliminazione definitiva del polistirolo dalla pesca"

"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...

Politica

Vietri sul Mare, opposizione all’attacco: “Controlli seri e costanti sulle spiagge, non annunci di ferragosto”

«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...

Politica

Aeroporto Salerno, Ferrante (Mit): «Cambio denominazione funzionale a crescita Cilento, ora attivare Ztl Costiera Amalfitana»

"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...

Politica

Fratelli d'Italia porta la campagna elettorale in Costa d'Amalfi: tappe a Positano, Atrani e Vietri sul Mare

La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno