Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Chiara d'Assisi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCava de’ Tirreni, "La Fratellanza": «Regione ha commissariato i Servizi sociali, Altobello si dimetta»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

Cava de’ Tirreni, "La Fratellanza": «Regione ha commissariato i Servizi sociali, Altobello si dimetta»

«Riteniamo che, l’assessore Altobello, deve rassegnare le proprie dimissioni mentre, il sindaco Servalli deve fare chiarezza sull’accaduto»

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 dicembre 2021 19:22:05

«Sulle scrivanie del sindaco Servalli e dell'Assessore Altobello, evidentemente già stanchi dei soliti fascicoli che dovrebbero impegnarli notte e giorno, fa scottante capolino, a far data dallo scorso 7 dicembre, la Deliberazione n. 570 della Giunta Regionale, con tanto di firma del Presidente Vincenzo De Luca che, in base all'esercizio del potere sostitutivo ex art. 47 L.R. N. 11/2007, ha commissariato il Comunedi Cava de' Tirreni nell'ambito dei servizi sociali". Esordisce così la nota del movimento politico "La Fratellanza" indirizzata agli organi stampa.

«Nello specifico, - prosegue la nota- il comune di Cava de' Tirreni, non ha assicurato, come responsabile capofila preposto alla gestione dei servizi nell'Ambito Territoriale S02, la realizzazione del Piano di Zona e PAL relativi all'annualità 2018 - 2019 per gli interventi e la erogazione dei servizi programmati.

La Regione Campania, ha preso il provvedimento per assicurare la piena realizzazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali, "in presenza di accertata e persistente inattività del comune di Cava de' Tirreni nell'esercizio delle funzioni conferite, con grave pregiudizio per la garanzia dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali".

Gli uffici di Cava e per essi, l'amministrazione Servalli, si sono resi inadempienti no-nostante, la Direzione Generale Politiche Sociali e Sociosanitarie della Regione Campania, avesse prontamente rilevato alcune carenze del Piano di Zona elaborato dal comune, a cui aveva chiesto necessarie integrazioni, assegnando un ulteriore termine di 5 giorni decorsi infruttuosamente.

Per i motivi succintamente esposti, attualmente non è possibile trasferire, per la gestione dei servizi nell'Ambito Territoriale S02, le risorse del Fondo Nazionale Politiche sociali e quelle del Fondo Regionale e Fondo Povertà per le corrispondenti annualità.

Pertanto, La Giunta Regione è intervenuta a tutela delle funzioni di programmazione, impulso e monitoraggio del sistema integrato regionale, ai sensi dell'art. 47, comma 4, della L.R. n. 11/2007, conferendo, al Presidente, l'incarico di nominare una Commissione composta da tre funzionari ad acta, che dovrà provvedere all'adozione di tutti gli atti necessari a garantire il perfezionamento dei Piani di Zona e PAL, riferiti alla III annualità III PSR 2018 e alla IV annualità PSR 2019.

Per quanto esposto, è evidente che emergono gravi responsabilità politiche e pertanto, riteniamo che, l'assessore Altobello, deve rassegnare le proprie dimissioni mentre, il sindaco Servalli deve fare chiarezza sull'accaduto, individuando anche le oggettive responsabilità dei dirigenti e del responsabile del procedimento, ovvero, su chi ricade la responsabilità per disorganizzazione o per cattiva organizzazione degli uffici».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 103517108

Politica

Politica

Positano, Giorgio Russo contro l’amministrazione: «Forze ostili e iniquità, ecco perché lascio»

A pochi giorni dalla lettera con cui ha annunciato le dimissioni dal Consiglio comunale di Positano, seguita dalla replica del sindaco Giuseppe Guida, il generale Giorgio Russo torna a esprimere le proprie posizioni. Con un nuovo scritto, che ha intitolato "Eletti e paletti", il consigliere dimissionario...

Politica

Campania. Iannone (FDI): “Video con De Crescenzo è emblema di cosa sarebbe la regione nelle mani di Fico, PD, 5 Stelle e Deluchiani”

"Abbiamo avuto un'anteprima di cosa porterebbe in Regione l'unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania,...

Politica

“Il mercato di Maiori si farà, ma in modo più sicuro”. L’Amministrazione comunale rassicura cittadini e operatori

In seguito allo stato di agitazione dichiarato dai mercatali e alle proteste sorte in merito alla riorganizzazione del mercato settimanale, l'Amministrazione comunale di Maiori — composta dal Sindaco, dalla Giunta e dai Consiglieri di maggioranza — ha diffuso una nota ufficiale per chiarire la propria...

Politica

Incendio a Massa Lubrense, il Comune ringrazia chi è intervenuto per domare le fiamme

L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno