Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, Partiti a sostegno della maggioranza: «Opposizione incompetente, solidarietà ad Altobello»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 dicembre 2021 08:27:12
«I Partiti che sostengono la maggioranza, con tristezza, devono per l'ennesima volta constatare la disonestà e l'incompetenza dei partiti di opposizione. Sembra ormai che, invece di esser di stimolo per l'amministrazione con valide proposte ed osservazioni, si siano dati un appuntamento fisso settimanale con un unico punto all'ordine del giorno: chiedere a rotazione le dimissioni di qualche esponente della giunta comunale ed almeno una volta al mese quelle del Sindaco».
Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del Partito Democratico, Italia Viva, Psi, Azione, Città in Comune, Insieme per Servalli, Cava ci appartiene.
«Abbiamo dovuto quindi prender nota con stupore, ma forse neanche troppo, di un insensato attacco da parte de "La Fratellanza" all'assessora Altobello. La Regione Campania ha infatti deciso di commissariare il Piano di Zona Ambito S2, che riunisce i Comuni della Costiera Amalfitana e di cui Cava, per dimensioni, è capofila.
Recepita la notizia, bene ha fatto il partito di Luigi Petrone a chiedere al Sindaco di far chiarezza sull'accaduto, perché è ormai evidente che non abbia al proprio interno elementi capaci di comprendere i più elementari procedimenti amministrativi. Quanto deciso dalla Regione non è ascrivibile infatti al nostro Comune, ma a procedure che riguardano purtroppo altre amministrazioni comunali.
Nell'ottica dunque di un sano confronto e di una proficua collaborazione tra partiti di opposizione e maggioranza, siamo disponibili in futuro ad un servizio di consulenza gratuito, affinché siano evitate tali incomprensioni. Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente l'assessora Altobello per il lavoro che sta svolgendo con umiltà e tenacia e ci uniamo con convinzione alla richiesta che il Sindaco Servalli ha più volte presentato alla Regione Campania: è arrivato il momento di rivedere la collocazione del Comune di Cava nel Piano di Zona».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, Sindaco precisa: «Regione ha commissariato Piano di Zona, non i Servizi Sociali»
Fonte: Il Portico
rank: 10728102
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...
Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...
Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...