Tu sei qui: PoliticaCava, ex discarica Cannetiello. Senatore: «È una bomba ecologica, paghiamo colpe di altri»
Inserito da (redazioneip), sabato 20 febbraio 2021 14:13:13
Rispondendo all'interrogazione del consigliere de "La Fratellanza" Bruno D'Elia in Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, l'assessore e vicesindaco Nunzio Senatore ha rassicurato in merito al prosieguo dei lavori all'ex discarica di Cannetiello che, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi per la fine di questa estate.
D'Elia ha esordito in Consiglio Comunale facendosi portavoce dei disagi dei residenti della zona, preoccupati dal via vai di autocisterne che sverserebbero ancora materiali, favorendo la formazione di percolato e alimentando ulteriormente la portata inquinante del sito.
«La discarica Cannettielo è sottoposta al controllo dell'Autorità Giudiziaria. C'è un magistrato che vigila attentamente. - ha spiegato Senatore - Tutte le entrate e le uscite sono controllate, addirittura, all'interno di questa discarica, ci sono dei ritornelli che registrano puntualmente gli ingressi e le uscite di tutti quanti.
Per quanto riguarda quello che diceva il consigliere D'Elia voglio ricordare che l'amministrazione Servalli, insieme al presidente De Luca, ha rinvenuto questo finanziamento di circa 2 milioni e mezzo. Ora l'attività è stata sospesa perché, durante i lavori, sono stati rinvenuti altri rifiuti in altre aree. C'è stata una attività di caratterizzazione dei rifiuti e anche di valutazione di questa attività che è molto importante.
Chi ha avuto una piazza e un busto dedicato ha provocato questa bomba ecologica alla città. Noi stiamo pagando delle colpe di altre persone che durante gli anni passati hanno in quale modo causato danni alla città».
Il vicensindaco, tuttavia, si è detto ottimista sui lavori. Intervistato da laredazione.eu, ha dichiarato che, stando alle previsioni della ditta incaricata, i lavori dovrebbero concludersi dopo l'estate.
Fonte: Il Portico
rank: 10778101
Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...
Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...
Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...
"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...