Tu sei qui: PoliticaCava, l'auspicio de "La Fratellanza" per Pasqua: «Al Comune si torni a respirare aria nuova come sepolcro dopo resurrezione»
Inserito da (redazioneip), sabato 3 aprile 2021 11:45:53
«E' una Pasqua un po' particolare, meno restrittiva dell'anno scorso ma sempre con la stessa caratteristica di fare attenzione, rispettare le norme e avere l'accortezza affinché possa finire il prima possibile questa epidemia che ci ha distrutto psicologicamente. Auguri a tutti voi da parte de "La Fratellanza"».
Sono le parole del consigliere comunale Luigi Petrone che, in un video affidato ai social, a nome del movimento politico de "La Fratellanza", ha rivolto un augurio di buona Pasqua a tutti i cittadini di Cava de' Tirreni.
Nel video, Petrone ha parlato del suo programma politico che, a causa dell'emergenza Covid, non è stato portato avanti.
«E' soltanto un fatto momentaneo, - spiega Petrone - rimaniamo in contatto con le famiglie grazie ai mezzi di comunicazione. Il nostro programma riguarda l'Ospedale. Solo momentaneamente ci siamo fermati, non abbiamo potuto fare l'altra commissione urbanistica a causa del Covid. Abbiamo però chiesto parere ad avvocati amministrativi.
Ci siamo messi in contatto con alcuni tecnici per realizzare il secondo ospedale. La situazione attuale richiede un secondo plesso ospedaliero, basta pensare alla vaccinazione, ai ritardi organizzativi, alla esigenza di strutture, alle sedi vaccinali che non funzionavano. Tutto questo perché non abbiamo una struttura ospedaliera idonea, adatta per fare tutto ciò.
L'obbiettivo de "La Fratellanza" è di realizzare il secondo ospedale. Dobbiamo iniziare. Inoltre faremo chiarezza sui problemi dell'amministrazione attuale. Il Comune non funziona alla grande, più volte la gene ci fa notare che nessuno risponde al telefono. Tanti disservizi su tutti i fronti.
Cosa deve essere la Pasqua? Per tradizione è la resurrezione di Cristo, la pietra che viene rotolata via dal sepolcro per una vita nuova. L'augurio che faccio è che venga buttata via questa pietra dal sepolcro dell'amministrazione, che l'amministrazione possa respirare aria nuova».
VIDEO IN BASSO
Fonte: Il Portico
rank: 10377104
"Prima Ravello" affida ad un manifesto pubblico il suo appello ai giovani a partecipare all'iniziativa, «ritenendo che siano soprattutto loro a sentirsi sempre più lontani dalla vita pubblica. Con "Prima Ravello" si intende colmare questa distanza offrendo strumenti di conoscenza e partecipazione». «Ribadiamo...
Cava de' Tirreni, 1 ottobre 2025 - In vista delle prossime elezioni amministrative, prende forma un nuovo progetto politico che punta a riportare i giovani al centro della vita cittadina. Dalla collaborazione tra Riprendiamoci Cava!, La Fratellanza e Nuovi Orizzonti nasce infatti una lista civica improntata...
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...