Tu sei qui: PoliticaCava, Siamo Cavesi su concorso Metellia: «È stato ritirato da Servalli, tentativo di riacquistare consenso»
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 dicembre 2020 09:13:17
Dopo le polemiche sul concorso della Metellia Servizi, che prevedeva l'assunzione a tempo indeterminato e full time di 15 operatori ecologici addetti allo spazzamento, non sono mancante critiche rivolte all'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni.
Il concorso, com'è noto, è stato ritirato ieri pomeriggio. «La decisione - spiega il gruppo consiliare di Siamo Cavesi, Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa - giunge dopo le molte polemiche che erano state giustamente sollevate a causa di una clausola del bando di concorso, secondo la quale erano necessari almeno 3 mesi di esperienza lavorativa pregressa, nella mansione richiesta, quale condizione necessaria per acceder alle prove concorsuali».
Secondo i tre consiglieri, sarebbe stato proprio il sindaco Vincenzo Servalli a chiedere «alla società municipalizzata del Comune di Cava di posticipare la procedura per l'assunzione di 15 operatori ecologici».
«Non sappiamo - spiegano i consiglieri - se la decisione del sindaco sia la conseguenza delle proteste per la clausola o, banalmente, un'operazione per riacquistare un consenso che non sembra più così granitico, consentendo a tutti di partecipare ad una selezione tanto propagandata durante la campagna elettorale.
Sta di fatto che ancora una volta si dimostra che efficienza e trasparenza dell'azione amministrativa sono concetti che sfuggono all'amministrazione Servalli».
Fonte: Il Portico
rank: 105610103
"Una scuola che dovrebbe essere simbolo di educazione e sicurezza per i nostri figli, si presenta oggi come un luogo pericoloso e trascurato". È questo l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Italo Giuseppe Cirielli De Mola, che ha presentato un'interrogazione urgente al Sindaco...
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...