Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Teresa del Bambino Gesù

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCecenia, giornalista russa di Novaya Gazeta aggredita brutalmente. Portavoce Cremlino: "Aggressione molto grave"

Politica

cecenia, grozny, russia, novaya gazeta, cremlino, putin

Cecenia, giornalista russa di Novaya Gazeta aggredita brutalmente. Portavoce Cremlino: "Aggressione molto grave"

Elena Milashina doveva presenziare al tribunale Akhmat all'udienza conclusiva del processo a carico di Zarema Musaeva: è stata aggredita da un gruppo di giovani armati e con il volto coperto

Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 4 luglio 2023 20:15:03

Brutale aggressione oggi a Grozny in Cecenia subita dalla giornalista russa di Novaya Gazeta, Elena Milashina, autrice di numerose inchieste su violazioni dei diritti umani in Cecenia: oggi un gruppo di uomini armati e con il volto coperto hanno aggredito brutalmente la giornalista e il suo avvocato Aleksandr Nemov.

L'auto di Milashina e Nemov è stata bloccata da uomini armati sulla strada dall'aeroporto alla città: secondo il Team Against Torture, i due sono stati presi a calci, anche in faccia: la loro auto è stata bloccata da tre auto. Gli aggressori, secondo quanto riferito dall'avvocato, li hanno anche minacciati puntando loro una pistola alla tempia.

La giornalista ha riportato diverse dita rotte su entrambe le mani e le è stata diagnosticata una lesione cranica: gli aggressori, poi, le hanno rasato i capelli a zero e le hanno gettato addosso vernice verde.

''Entrambi sono stati presi a calci, pugni, con tubi di polipropilene, gli è stato ricordato il loro lavoro, i tribunali, i processi, di cui ha scritto Elena Milashina.

Il leader ceceno, Ramzan Kadyrov, ha annunciato di aver incaricato le autorità competenti di identificare le persone coinvolte nell'attacco alla giornalista Elena Milashina e all'avvocato Alexander Nemov:

"Ho incaricato i servizi competenti di fare ogni sforzo per identificare gli aggressori", ha scritto Kadyrov sul suo canale Telegram, secondo quanto riporta l'agenzia russa Interfax.

Il presidente russo Vladimir Putin è stato "informato" dell'aggressione in Cecenia alla giornalista di Novaya Gazeta Elena Milashina:

"Si tratta di un'aggressione molto grave che richiede risposte energiche", ha affermato il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riporta Interfax.

 

Fonte foto: Commons e Commons Wikimedia

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 103010107

Politica

Politica

Covid, FdI: "Conte e Speranza ignorarono la scienza e abbandonarono la Val Seriana al suo destino"

"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...

Politica

PD Campania, Piero De Luca nuovo segretario regionale con 7.278 voti

Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...

Politica

Campania, Piero De Luca eletto segretario regionale del PD con larga maggioranza: "Si apre una nuova pagina"

Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...

Politica

Cava de’ Tirreni, La Fratellanza: “Piscina comunale ancora chiusa, basta promesse: vogliamo fatti”

La piscina comunale di Cava de' Tirreni continua a restare chiusa, e il malcontento cresce tra cittadini e associazioni. A sollevare la questione, con toni duri, è il gruppo politico La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti lancia un appello all'amministrazione comunale: "Basta promesse, vogliamo...