Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Giovenale vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaConte, con questo Pd è finita. E attacca Mario Draghi

Politica

conte, draghi, letta, orlando, calenda, cna

Conte, con questo Pd è finita. E attacca Mario Draghi

Il leader del Movimento 5 Stelle accusa: "E' stato inerte sulla crisi del gas"

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 12 settembre 2022 20:22:06

Giuseppe Conte chiude letteralmente le porte al Pd viste le suggestioni su un possibile riavvicinamento tra le parti provando a ricostruire i rapporti come auspicato da Orlando, in caso di sconfitta alle elezioni contro il centrodestra per allearsi con Pd, appunto, e Terzo Polo per far "fronte comune" all'opposizione.

Oltre alla chiusura di Conte all'ipotesi paventata, c'è stato anche il no di Calenda all'idea paventata dall'ex ministro del lavoro.

Invitato dalla Confederazione nazionale dell'artigianato, Conte ha attaccato Mario Draghi, sull'uscita di Di Maio dal Movimento, chiedendo:

"Draghi come mai ha acconsentito? Perché - ha notato - non lo ha chiamato dicendogli 'non devi far fibrillare la maggioranza'? Come mai il Pd non ha detto la stessa cosa, 'datti una calmata'? Tutti zitti. Il silenzio comporta delle responsabilità".

Poi ha sollecitato il presidente del Cna, Dario Costantini, chiedendo di fare un 'confronto' tra gli esecutivi guidati da lui e quello guidato dall'ex presidente della Bce:

"Quante volte siete stati ricevuti a Palazzo Chigi? In 18 mesi una sola volta. Un po' pochino, quando c'ero io si è perso il conto dei nostri incontri. In questa crisi, se il governo non parla con voi c'è un problema...".

Al suo successore Conte rimprovera di aver abolito il cashback fiscale e soprattutto l'atteggiamento critico sul superbonus, tema caro alla Cna, secondo cui "è surreale che si butti la palla altrove" sui crediti di imposta.

Poi attacca:

"Perché accanirsi contro il superbonus? - si è domandato l'ex premier, mentre in Senato proseguiva il braccio di ferro sul dl aiuti bis - Il governo dovrebbe dare delle spiegazioni, non dovrebbe essere il Movimento 5 stelle a giustificarsi perché vuole introdurre una norma per semplificare la cessione dei crediti".

Fonte foto: Profilo Fb Conte e Commons Wikimedia

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 10175102

Politica

Politica

Piero De Luca accusa il Governo: “Nessuna difesa per imprese e lavoratori, Italia isolata sul piano internazionale”

"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...

Politica

Nave da crociera blocca aliscafi in rada a Napoli, Ferrante (Mit): «Ho chiesto a Capitaneria e Adsp soluzioni strutturali per superare criticità»

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

Politica

A Praiano il Consiglio Comunale si riunisce il 7 maggio: si discute di bilanci, debiti e risorse

La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...

Politica

Napoli, nave da crociera blocca l’imbarco verso le isole minori. Ferrante: "Servono misure mirate e incisive"

"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno