Tu sei qui: PoliticaCoronavirus: quasi 120mila contagiati in Italia, Conte chiede alle Regioni di "non alimentare scontri"
Inserito da (Maria Abate), sabato 4 aprile 2020 11:27:14
Al 3 aprile sono 119.827 i casi positivi al Covid-19 in Italia, con 2.828 contagiati in Campania. Intanto, continua ad allungarsi la lista dei medici deceduti per l'epidemia. Il totale, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici, sale a 77 decessi.
La necessità di non abbandonare le misure di contenimento del contagio è stata sottolineata ancora una volta, ieri mattina, dal presidente della Protezione civile, Angelo Borrelli che, intervenuto a "Circo Massimo", su Radio Capital, ha anticipato che tali misure potrebbero essere prorogate fino al 16 maggio.
«L'orizzonte temporale resta quello del 13 aprile come annunciato dal presidente del consiglio. Ogni decisione sulle misure restrittive e sull'eventuale 'fase 2' spetterà dunque al governo che, come sempre, si avvarrà delle indicazioni del comitato tecnico-scientifico».
Il Viminale stima «quasi 8mila sanzionati perché non rispettano il decreto sul divieto di spostarsi per futili motivi». E c'è anche chi rischia il carcere da 1 a 4 anni per aver attentato alla salute degli altri cittadini: negli ultimi 8 giorni ben 354 positivi hanno violato la quarantena.
Ieri, il premier Conte, nell'incontro in videoconferenza con i presidenti delle Regioni, ha rivolto un invito a non alimentare "scontri che non ci sono e non devono esserci" e a continuare a collaborare "con correttezza". Le ordinanze locali delle singole Regioni sulle misure anti-contagio da Coronavirus potranno essere prorogate fino al 13 aprile, ma non potranno riguardare le attività produttive, sulle quali valgono a livello nazionale le direttive del governo, ha puntalizzato.
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 104214100
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...