Tu sei qui: PoliticaCorruzione Qatar, si cercano conti di Eva Kaili nei paradisi offshore
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 3 gennaio 2023 20:57:04
di Norman di Lieto
L'affaire Qatar non si ferma: oggi arriva la notizia che le autorità greche hanno chiesto informazioni a Panama circa un conto bancario intestato a Eva Kaili, ancora in carcere ed ex vice presidente dell'Europarlamento e che la vedrebbe ancora coinvolta secondo l'autorità anti-riciclaggio ellenica, visto che sul suo conto bancario nel paradiso offshore potrebbero essere confluiti venti milioni di euro con provenienza Qatar.
Mentre chi è ancora in stato di fermo come appunto la Kaili e Antonio Panzeri continuano a cercare di allargare i sospetti su altri: oggi l'ex sindacalista della Cgil avrebbe chiesto di indagare anche sull'eurodeputato del Pd, Andrea Cozzolino.
Una valanga che pare inarrestabile se è vero che anche Borrell - l'Alto Rappresentante per la Politica Estera - sarà in Marocco nelle prossime ore, in un viaggio che sembra collegato a doppio filo con l'affaire Qatar-Marocco e che ha visto coinvolti diversi esponenti politici di Bruxelles.
Si potrebbe così aprire un nuovo filone dell'inchiesta che ha travolto l'Europarlamento, proprio mentre dal Pd arriva il sì convinto alla revoca dell'immunità chiesta dagli inquirenti belgi per gli eurodeputati socialisti Marc Tarabella e, appunto, Andrea Cozzolino.
Intnato Eva Kaili, Antonio Panzeri, Francesco Giorgi e Niccolò Figà-Talamanca restano in carcere a Bruxelles, in attesa delle udienze in programma tra il 17 e il 27 gennaio.
E' stata rinviata invece al 16 gennaio dalla Corte d'appello di Brescia l'udienza per decidere la consegna o meno al Belgio di Silvia Panzeri.
Fonte foto: Fb Eva Kaili e Foto diFlorian PircherdaPixabay
Fonte: Booble
rank: 10329108
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...
Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...