Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Pietro vesc. di Anagni

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCortina, polemiche sulle vacanze di Conte. Baldino, 5S: "Arma di distrazione di massa"

Politica

cortina, giuseppe conte, vacanze, neve, gasparri, baldino, crosetto

Cortina, polemiche sulle vacanze di Conte. Baldino, 5S: "Arma di distrazione di massa"

Dopo le foto pubblicate da Dagospia sulle vacanze dell'ex premier sulle Dolomiti, infuriano le polemiche

Inserito da (Redazione Nazionale), lunedì 2 gennaio 2023 20:46:59

Non è passata sotto silenzio la vacanza di Giuseppe Conte insieme alla sua compagna, a Cortina d'Ampezzo, tanto amata dai vip.

Se subito si sono alzate le voci di dissenso su tale scelta da parte del presidente dei 5 Stelle con il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri che ha sparato a zero sulla scelta della location da parte di Conte:

"Con le sue lussuose vacanze a Cortina Giuseppe Conte ci ha fatto capire che lui sceglie sempre Cinque Stelle. Sia se deve andare in un albergo extra lusso, sia se deve fare ipocrite recite pauperiste speculando, con cinismo, sulla povertà altrui. Del resto che i grillini dicano una cosa e ne facciano un'altra lo sappiamo da tempo. Dicevano di rinunciare alle prebende e poi si sono tenuti emolumenti e liquidazioni. Erano cittadini in prestito alle Istituzioni, ma poi Taverna e C. inseguono incarichi retribuiti con soldi pubblici dei gruppi parlamentari. Insomma una vita a cinque stelle. Nel senso alberghiero del termine...''.

Pronta la risposta di Vittoria Baldino, vicecapogruppo dei 5 Stelle a Montecitorio:

"Anno nuovo, vecchie abitudini: mentre con un'evidente opera di distrazione di massa, si parla di Conte, in un giorno di vacanza, il centrodestra di governo riporta la politica a vizietti da prima Repubblica. Il nuovo anno inizia così: una proposta dei presidenti di regione del centrodestra, rivolta al governo, perché si aumentino i posti in consiglio regionale, quindi in giunta. Già, perché a loro dire con l'attuale composizione sarebbe 'impossibile lavorare'".

Quindi parla del "progetto di riforma della giustizia che mira a spuntare del tutto le armi a disposizione dei magistrati contro i reati di corruzione. Ma anche al ritorno della disciplina della prescrizione, tanto cara a Berlusconi, e la separazione delle carriere per avere dei magistrati totalmente dipendenti dalla politica.
Il disegno mi sembra abbastanza chiaro - chiosa - hanno capito che l'aria è cambiata, e ne approfittano per realizzare i loro diabolici progetti, che originano dai tempi bui di 'gelliana' memoria e dalla nascita del partito del Nord, oggi al governo.
Tutto agevolato da stampa e telegiornali totalmente proni alle posizioni del Governo e che dalla mattina alla sera decantano festosi le gesta eroiche della prima premier donna".

Sulla questione interviene anche Guido Crosetto, ministro della Difesa con un tweet:

"Conte soggiorna dove vuole, dove preferisce, dove può permettersi di farlo, come chiunque. Ed attaccarlo per l'hotel di Cortina è demagogia di infimo livello.
Un po' come quando qualcuno disse: voi siete alla Prima della Scala ed io invece, solo oggi, ho scelto la mensa dei poveri".

 

Fonte foto: Commons Wikimedia e Pagina Facebook Maurizio Gasparri

Fonte: Booble

Galleria Fotografica

rank: 10559108

Politica

Politica

Il Consiglio comunale di Minori si prepara a riconoscere simbolicamente lo Stato di Palestina

Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...

Politica

Sud. Ferrante: "Con sviluppo infrastrutture corre ad alta velocità, inizia stagione rinascita"

"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...

Politica

Castel San Giorgio, soggiorno climatico ad Ascea Marina per gli over 65 e per i cittadini con diverse abilità

«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...

Politica

A Raffaele Gaizo il primo Premio Salvatore Saetta: Agerola celebra così il suo patrimonio musicale

Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno