Tu sei qui: PoliticaCovid, a Ravello 4 nuovi positivi e 8 guariti. Tamponi negativi per dipendenti e amministratori comunali
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2020 20:28:19
Con una nota scarna e minimale, priva di approfondimento, il Comune di Ravello ha comunicato gli esiti dei 49 tamponi eseguiti lo scorso 14 novembre sulla popolazione.
Sono risultati in tutto 12 i positivi al Covid-19 di cui 4 nuovi contagiati con otto dei quali è stata confermata la positività. Due di questi non sono cittadini ravellesi (uno di Scala, l'altra di Minori). Un test, inoltre, sarebbe da ripetere.
Tutti negativi i circa venti dipendenti comunali e amministratori che sabato si sono sottoposti al tampone a Piazza Fontana Moresca.
Otto i guariti, di cui il bimbo di tre anni risultato positivo il 1° novembre e suo padre. Purtroppo sua madre è tra i 4 nuovi positivi.
La famiglia continuerà a osservare la lunga quarantena. Positiva anche la vedova del 70enne, risultato contagiato, che mercoledì scorso è spirato poche ore dopo il disperato trasferimento al Ruggi di Salerno. Con lei anche le figlie e in nipoti residenti a Scala (8 persone in tutto). Tra i nuovi contagi di oggi le due figlie della donna che domenica scorsa aveva partorito col Covid, un'adolescente e una bambina di un anno e mezzo.
Nella Città della Musica i contagi scendono a 21, i guariti salgono a 13 (compresi i due operai dell'Ausino la cui positività resta sospetta).
Confermata la positività di cinque persone che per almeno un'altra settimana dovranno osservare la quarantena in attesa del secondo tampone di verifica.
Nella Ravello grigia e deserta di novembre, dove il lockdown è piombato, in maniera naturale, come ogni anno di questi tempi, la curva epidemica è destinata a scendere. Grazie anche all'ottimo lavoro svolto in prima persona dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma col Centro Operativo Comunale, nel tracciamento della rete dei contatti.
Stando ai dati di oggi (di cui non si puo' dare lettura superficiale come usa fare il Comune di Ravello sulla pagina facebook ufficiale) i contagi sarebbero circoscritti, in maniera non troppo complicata, a pochi nuclei familiari o entità definite.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti nuovi tamponi per ulteriori verifiche.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100923101
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...
"A Cava de' Tirreni si continua a giocare con la salute dei cittadini". Esordisce così la nota, affidata agli organi stampa, di Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio comunale di Cava de' Tirreni. "Da oltre un mese in via Prezzolini - località Santa Maria del Rovo -...
Forza Italia si oppone fermamente alla proposta del Governatore De Luca di chiudere il punto nascita dell'Ospedale di Sapri, ritenendo che tale decisione non solo sia irragionevole alla luce delle normative regionali, ma implicherebbe anche gravi disagi per la popolazione locale e aumenterebbe i costi...