Tu sei qui: PoliticaCovid, a Ravello 4 nuovi positivi e 8 guariti. Tamponi negativi per dipendenti e amministratori comunali
Inserito da (redazionelda), martedì 17 novembre 2020 20:28:19
Con una nota scarna e minimale, priva di approfondimento, il Comune di Ravello ha comunicato gli esiti dei 49 tamponi eseguiti lo scorso 14 novembre sulla popolazione.
Sono risultati in tutto 12 i positivi al Covid-19 di cui 4 nuovi contagiati con otto dei quali è stata confermata la positività. Due di questi non sono cittadini ravellesi (uno di Scala, l'altra di Minori). Un test, inoltre, sarebbe da ripetere.
Tutti negativi i circa venti dipendenti comunali e amministratori che sabato si sono sottoposti al tampone a Piazza Fontana Moresca.
Otto i guariti, di cui il bimbo di tre anni risultato positivo il 1° novembre e suo padre. Purtroppo sua madre è tra i 4 nuovi positivi.
La famiglia continuerà a osservare la lunga quarantena. Positiva anche la vedova del 70enne, risultato contagiato, che mercoledì scorso è spirato poche ore dopo il disperato trasferimento al Ruggi di Salerno. Con lei anche le figlie e in nipoti residenti a Scala (8 persone in tutto). Tra i nuovi contagi di oggi le due figlie della donna che domenica scorsa aveva partorito col Covid, un'adolescente e una bambina di un anno e mezzo.
Nella Città della Musica i contagi scendono a 21, i guariti salgono a 13 (compresi i due operai dell'Ausino la cui positività resta sospetta).
Confermata la positività di cinque persone che per almeno un'altra settimana dovranno osservare la quarantena in attesa del secondo tampone di verifica.
Nella Ravello grigia e deserta di novembre, dove il lockdown è piombato, in maniera naturale, come ogni anno di questi tempi, la curva epidemica è destinata a scendere. Grazie anche all'ottimo lavoro svolto in prima persona dal vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma col Centro Operativo Comunale, nel tracciamento della rete dei contatti.
Stando ai dati di oggi (di cui non si puo' dare lettura superficiale come usa fare il Comune di Ravello sulla pagina facebook ufficiale) i contagi sarebbero circoscritti, in maniera non troppo complicata, a pochi nuclei familiari o entità definite.
Nei prossimi giorni saranno eseguiti nuovi tamponi per ulteriori verifiche.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100124108
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...