Tu sei qui: PoliticaCovid, ad Atrani campagna di screening della popolazione
Inserito da (redazionelda), domenica 31 gennaio 2021 10:12:06
Ad Atrani, dopo i due nuovi casi di positività al Covid-19 accertati ieri in paese, il Comune ha fissato una campagna di screening riservata alla popolazione residente.
Giovedì 4 febbraio, dalle 10.30, presso la palestra comunale di Piazzale Europa, i cittadini che si prenoteranno (bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com), con priorità alle categorie a rischio, saranno sottoposti al tampone antigenico i cui risultati saranno disponibili in giornata.
I test saranno eseguiti dai medici della "C.M.L.Vesuvio" e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.
Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.
L'iniziativa al fine scongiurare l'ulteriore diffusione del virus nel piccolo borgo della Costiera dove inevitabilmente i rapporti interpersonali si intersecano in circuiti chiusi.
«Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi - ha dichiarato il sindaco Luciano De Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un'occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all'interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109621106
Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...
"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...
Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...
"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...