Tu sei qui: PoliticaCovid, ad Atrani campagna di screening della popolazione
Inserito da (redazionelda), domenica 31 gennaio 2021 10:12:06
Ad Atrani, dopo i due nuovi casi di positività al Covid-19 accertati ieri in paese, il Comune ha fissato una campagna di screening riservata alla popolazione residente.
Giovedì 4 febbraio, dalle 10.30, presso la palestra comunale di Piazzale Europa, i cittadini che si prenoteranno (bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com), con priorità alle categorie a rischio, saranno sottoposti al tampone antigenico i cui risultati saranno disponibili in giornata.
I test saranno eseguiti dai medici della "C.M.L.Vesuvio" e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.
Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.
L'iniziativa al fine scongiurare l'ulteriore diffusione del virus nel piccolo borgo della Costiera dove inevitabilmente i rapporti interpersonali si intersecano in circuiti chiusi.
«Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi - ha dichiarato il sindaco Luciano De Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un'occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all'interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107821108
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...
Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...