Tu sei qui: PoliticaCovid, ad Atrani campagna di screening della popolazione
Inserito da (redazionelda), domenica 31 gennaio 2021 10:12:06
Ad Atrani, dopo i due nuovi casi di positività al Covid-19 accertati ieri in paese, il Comune ha fissato una campagna di screening riservata alla popolazione residente.
Giovedì 4 febbraio, dalle 10.30, presso la palestra comunale di Piazzale Europa, i cittadini che si prenoteranno (bisogna inviare, entro il 2 febbraio, una mail a prenotazioneatrani@gmail.com), con priorità alle categorie a rischio, saranno sottoposti al tampone antigenico i cui risultati saranno disponibili in giornata.
I test saranno eseguiti dai medici della "C.M.L.Vesuvio" e con la supervisione del C.O.C e della Protezione Civile Comunale.
Non possono invece partecipare le persone che hanno sintomi da Covid-19, le persone attualmente malate o in stato di isolamento, chi esegue regolarmente i test per motivi di lavoro, i minori sotto i 6 anni e le persone ricoverate in Rsa.
L'iniziativa al fine scongiurare l'ulteriore diffusione del virus nel piccolo borgo della Costiera dove inevitabilmente i rapporti interpersonali si intersecano in circuiti chiusi.
«Negli ultimi giorni ad Atrani sono aumentati i casi di Covid-19 e questo deve far capire che il virus non è sparito ma circola ancora tra di noi - ha dichiarato il sindaco Luciano De Rosa Laderchi-. Lo screening sarà un'occasione per capire a più ampio raggio la diffusione del virus all'interno del territorio comunale e spero in una grande adesione da parte dei miei cittadini».
Fonte: Il Vescovado
rank: 109020103
L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...
Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...
"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...