Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaCovid, screening di massa a Ravello: tamponi anche per Sindaco e Consiglieri comunali

Politica

Covid, screening di massa a Ravello: tamponi anche per Sindaco e Consiglieri comunali

Inserito da (redazionelda), sabato 2 gennaio 2021 11:50:53

Come annunciato, questa mattina a Ravello sono stati eseguiti circa 40 tamponi molecolari per altrettante persone rientranti nella rete dei contatti dei cinque positivi accertati (4 dei quali dal tampone antigenico). Al drive-in nel garage dell'auditorium "Oscar Niemeyer", convocati anche il componenti il Consiglio comunale di Ravello, compreso il sindaco, sottoposti al test dopo la notizia di positività del consigliere Raffaele Di Palma, presente al Consiglio Comunale di mercoledì scorso.

Soltanto il consigliere Ivan Calce non si è sottoposto al test stamani, perchè impedito.

 

A coordinare le operazioni il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma con il responsabile della Pubblica Assistenza Millenium, Vincenzo Oddo con Mirco Amato e i medici dell'USCA Costa d'Amalfi Claudia Ferrigno e Paolo Biamonte.

 

Cinque i tamponi eseguiti domiciliarmente ai positivi al tampone antigenico eseguito spontaneamente presso laboratorio privato. Una decina, invece, i test riservati a cittadini di scala per un totale di 55.

 

Intanto c'è preoccupazione e attenzione in zona Lacco dove fedeli frequentanti la chiesetta parrocchiale presenterebbero i sintomi del virus. Situazione tenuta sotto controllo.

Per coloro che rientrano in un tracciamento è obbligatorio rispettare la quarantena fiduciaria fino all'esito del tampone anche da parte di chi si è sottoposto volontariamente a tampone presso un laboratorio privato.

Bisogna rispettare le prescrizioni relative all' area rossa Covid, e quindi a uscire solo se strettamente necessario, utilizzando i dispositivi di protezione individuale e nel rispetto delle regole del distanziamento interpersonale.

Da evitare contatti familiari, soprattutto ove vi siano persone fragili e anziane.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 107932101

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...