Tu sei qui: PoliticaCovid, screening di massa a Ravello: tamponi anche per Sindaco e Consiglieri comunali
Inserito da (redazionelda), sabato 2 gennaio 2021 11:50:53
Come annunciato, questa mattina a Ravello sono stati eseguiti circa 40 tamponi molecolari per altrettante persone rientranti nella rete dei contatti dei cinque positivi accertati (4 dei quali dal tampone antigenico). Al drive-in nel garage dell'auditorium "Oscar Niemeyer", convocati anche il componenti il Consiglio comunale di Ravello, compreso il sindaco, sottoposti al test dopo la notizia di positività del consigliere Raffaele Di Palma, presente al Consiglio Comunale di mercoledì scorso.
Soltanto il consigliere Ivan Calce non si è sottoposto al test stamani, perchè impedito.
A coordinare le operazioni il vicesindaco Salvatore Ulisse Di Palma con il responsabile della Pubblica Assistenza Millenium, Vincenzo Oddo con Mirco Amato e i medici dell'USCA Costa d'Amalfi Claudia Ferrigno e Paolo Biamonte.
Cinque i tamponi eseguiti domiciliarmente ai positivi al tampone antigenico eseguito spontaneamente presso laboratorio privato. Una decina, invece, i test riservati a cittadini di scala per un totale di 55.
Intanto c'è preoccupazione e attenzione in zona Lacco dove fedeli frequentanti la chiesetta parrocchiale presenterebbero i sintomi del virus. Situazione tenuta sotto controllo.
Per coloro che rientrano in un tracciamento è obbligatorio rispettare la quarantena fiduciaria fino all'esito del tampone anche da parte di chi si è sottoposto volontariamente a tampone presso un laboratorio privato.
Bisogna rispettare le prescrizioni relative all' area rossa Covid, e quindi a uscire solo se strettamente necessario, utilizzando i dispositivi di protezione individuale e nel rispetto delle regole del distanziamento interpersonale.
Da evitare contatti familiari, soprattutto ove vi siano persone fragili e anziane.
Fonte: Il Vescovado
rank: 104232103
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...
"Sono stati giorni di grandissima fatica e sofferenza. Quanto è accaduto sul Vesuvio è qualcosa di drammatico, verificatosi, del resto, all'indomani di un altro incendio, ancor più tossico, al deposito sequestrato di tessuti sul territorio di Pompei. Per giorni le nostre comunità, i nostri figli hanno...
Attraverso una nota pubblicata sui social, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha espresso tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato ieri, 12 agosto, nelle prime ore del mattino, sulla spiaggia libera...
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...