Tu sei qui: PoliticaCrisi coronavirus, le proposte d’intervento di Nicola Amato per lavoratori e settore turistico
Inserito da (redazionelda), sabato 7 marzo 2020 11:33:20
RAVELLO - Il capogruppo di minoranza di Ravello nel Cuore, Nicola Amato, avanza all'amministrazione comunale le proposte d'intervento da attuare per far fronte alla crisi economica che l'effetto coronavirus si appresta a produrre. In uno schema preciso e articolato - che proponiamo di seguito - Amato descrive gli interventi attuabili a sostegno dei lavoratori e delle imprese, una sorta di "cura dimagrante per i bilanci comunali".
Sig. Sindaco
Sigg. Consiglieri comunali
La diffusione del virus a livello mondiale e la paralisi della mobilità, sta mettendo in ginocchio le economie di tanti paesi.
La sindrome da contagio rischia di produrre ricadute inimmaginabili soprattutto per le città turistiche maggiormente visitate dai turisti internazionali e il numero sempre più crescente di disdette non lascia presagire alcunché di buono per la stagione turistica 2020 sia per l'economia che per i lavoratori.
Per tentare un recupero è necessario che i bilanci comunali (da predisporre entro aprile p.v. salvo ulteriore proroga) inizino ad immaginare una serie di interventi a favore del comparto turistico anche se ciò comporterà una diminuzione delle entrate.
A tal fine, si propone al Comune di Ravello l'attuazione di una politica di riduzione della pressione tributaria a favore delle imprese turistiche (esercizi commerciali, pubblici esercizi, attività alberghiere ed extraalberghiere, servizio trasporti, etc.) e degli stessi turisti, in modo che le aziende possano avviare, da subito, le procedure di assunzione del personale, tenuto conto della riduzione di alcune spese e sul presupposto che le iniziative intraprese possano influenzare le scelte dei viaggiatori, portandoli a preferire mete interne rispetto a quelle estere.
Questa in sintesi la proposta da attuarsi fino al 30 giugno 2020:
A favore dei turisti
A favore dei lavoratori
E' chiaro che le suddette iniziative, se adottate, dovranno essere supportate da adeguata pubblicità a livello nazionale e non solo, rilanciando l'immagine di Ravello in Italia e nel mondo.
Ravello nel Cuore voterà a favore di tutti quei provvedimenti adottati dall'A.C. che andranno nella direzione sopra prospettata, ma anche partecipare ad un tavolo di lavoro.
Prima di chiedere lo stato di "calamità turistica", la situazione di incertezza in cui ci troviamo impone atti significativi ed urgenti e l'assunzione di responsabilità da parte di tutti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108743109
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...