Tu sei qui: PoliticaD'Alema incorona Gravagnuolo
Inserito da (admin), giovedì 16 marzo 2006 00:00:00
Massimo D'Alema incorona il candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo, mentre Alfredo Messina ha il definitivo via libera da Forza Italia. Intanto, Rifondazione Comunista si prepara alla battaglia elettorale con l'ok di Bertinotti in videoconferenza. Una ricca pagina politica, quella vissuta ieri dalla città.
Iniziamo con Gravagnuolo, che ha presentato in mattinata la "Qualità del Turismo e della Cultura". Una proposta forte, in cui sono state precisate le scelte di priorità. «Il binomio cultura-turismo costituisce un'opportunità straordinaria per il rilancio della nostra città su scala regionale e nazionale», afferma Luigi Gravagnuolo. Una proposta, quella della Cultura, che ruota intorno al progetto centrale "Aspettando il Millennio", con i segmenti RinasciCava e CreaCava, e quella del Turismo intorno alla promozione di Cava come possibile attrattore di turismo di soggiorno climativo, religioso conventuale, agriturismo ed "en plein air".
«Aspettando il Millennio è legato alla celebrazione del Millennio della Badia, che cadrà nel 2011. Metteremo su, insieme con l'Abbazia benedettina, le Soprintendenze, la Provincia, la Regione e la Consulta cittadina della Cultura, un progetto per un finanziamento straordinario, con il recupero degli ambienti dell'Abbazia, dei sentieri dei Monti Lattari e del Corpo di Cava». Un rilancio in Italia e nel mondo dell'immagine di Cava de'Tirreni come città della Cultura.
Nel pomeriggio, il presidente diessino Massimo D'Alema, cogliendo l'entusiasmo intorno al candidato sindaco, lo ha indicato come espressione di quella voglia di partecipazione, di servizio, di coinvolgimento che sta cogliendo nel Sud nei candidati del centrosinistra e che rappresenta la premessa di una vittoria dell'intelligenza, della fantasia, dell'amore per il proprio territorio.
In serata, in video conferenza, Fausto Bertinotti ha partecipato alla presentazione del programma e dei candidati alle politiche ed alle amministrative della sezione cavese di Rifondazione Comunista. Ha augurato buon lavoro, invitando tutti ad impegnarsi per la vittoria e l'affermazione del partito.
A destra, intanto, Messina è pronto con Forza Italia. In un incontro serrato e responsabile, il senatore Fasolino, il vice coordinatore Annunziata ed il sub commissario cittadino Adinolfi hanno sgomberato il campo da ogni equivoco. «Siamo tutti uniti con gli stessi obiettivi», afferma Adinolfi. «Ora non ci resta che lavorare», aggiunge Messina. «È stato compiuto un lavoro proficuo, un chiarimento necessario, accompagnato da una verifica delle risorse e delle volontà di operare», precisa Annunziata.
Fonte: Il Portico
rank: 10966109
"De Luca sembra Totó ma piuttosto che vendere la fontana di Trevi ti vende le liste d'attesa come miracoli con attese di 120 giorni anche per l'ecocardiogramma. I dati disponibili sulla piattaforma Agenas attestano, infatti, che l'80% dei campani deve aspettare 4 mesi per avere prestazioni di vitale...
Il prossimo Consiglio Comunale di Vietri sul Mare, convocato per il 20 maggio alle ore 16:00 presso la sala consiliare, si preannuncia teso e carico di significato. All'ordine del giorno, infatti, vi saranno temi centrali per il futuro finanziario e gestionale del Comune, su cui interviene con toni preoccupati...
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...