Tu sei qui: PoliticaDa Torre del Greco a Cava de' Tirreni, contestatori di Salvini si difendono: «Ci siamo ribellati con dignità e chiediamo rispetto»
Inserito da (redazioneip), lunedì 14 settembre 2020 15:40:18
Venerdì 11 settembre, Matteo Salvini ha fatto tappa a Torre del Greco dove è stata accolto da insulti e qualche lancio di pomodori. Il leader della Lega non è riuscito a parlare ed è andato via poco dopo. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere leghista della Regione Lombardia Massimiliano Bastoni che, in un post pubblicato su Facebook, ha scritto:
«Contestazione ben organizzata a Torre del Greco contro Matteo Salvini, nella terra dei clan Falanga e Ascione-Papale dove il M5S ha fatto il pieno di voti alle ultime europee. Dove nel 2019 grazie a Salvini Ministro dell'Interno è stata sgominata una associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. La Camorra evidentemente non dimentica».
A tre giorni dalle parole di Bastoni, gli organizzatori della protesta (Casa del Popolo Torre del Greco, Terra, Rifondazione Comunista, Articolo Uno, Potere al Popolo, Giovani Democratici, Movimento per Torre Pulita, Antonio Crispino-Movimento Culturale Torrese, Rosa Visciano-Gazebo Rosa Onlus) hanno deciso di portare in tribunale consigliere leghista della Regione Lombardia.
«L'organizzazione della contestazione alla venuta di Matteo Salvini, composta da partiti della sinistra, del centro-sinistra, da associazioni culturali e sociali e da cittadini, trova gravi le accuse del consigliere regionale della Lombardia Massimiliano Bastoni eletto con la Lega Nord, che in un post offende con le parole "sfila la camorra" l'intera comunità di Torre del Greco.
Non accettiamo più essere vilipesi né tanto meno offesi da comunicazioni false in quanto meridionali. In particolare come cittadini di Torre del Greco, ci siamo battuti per la legalità e trasparenza nella nostra città, martoriata da anni da amministrazioni inquisite e voto di scambio.
I meridionali si sono ribellati con dignità a Cava dei Tirreni, Torre del Greco, Napoli e Matera e chiedono il rispetto per le competenze e le intelligenze che esprimono.
Tutti insieme quereleremo il consigliere regionale Massimo Bastoni per le gravi offese alla città».
Fonte: Il Portico
rank: 10338108
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...