Tu sei qui: PoliticaDe Luca becca ancora Schlein sull’armocromia. E lei: «Sul personale non rispondo. A livello politico abbiamo commissariato il PD in Campania»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 luglio 2023 09:04:23
«Non ho molta varietà di colori. Io vesto da vecchio burocrate, sempre grigio e blu. Non ho molta armocromia, diciamo così. Però mi darebbe fastidio dare 300 euro l'ora a una consulente per i colori perché 300 euro l'ora sono i due terzi di una pensione al minimo e vengo da una storia nella quale queste cose sarebbero state imbarazzanti».
Lo ha detto ieri, 4 luglio, in un incontro a Salerno sull'autonomia differenziata organizzato da Spi Cgil, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, lanciando una frecciatina alla segretaria del Pd Elly Schlein.
E lei ha risposto in diretta tv a "In Onda", su La7: «La migliore risposta a qualche critica interna viene anche da quel consenso nell'elettorato del Pd che dobbiamo allargare. Ma è il segno che c'è tentativo di cambiamento che non piace a tutti. Alle polemiche personali non rispondo».
«Sulla politica - ha detto - abbiamo fatto scelte che nessun segretario fa a cuor leggero, commissariato il partito a Caserta e in Campania. Sono emerse delle irregolarità gravi limitatamente ad alcune zone, ed è nostro dovere intervenire. Ogni dirigente del Pd davanti ad alcune delle immagini che abbiamo visto, deve provare ribrezzo e imbarazzo. Chi vorrà intervenire sarà in squadra insieme a noi per farlo, chi pensa che vada tutto bene così troverà me sempre dall'altra parte. Sento molto parlare della vicenda del terzo mandato e non è attualmente prevista dalla legge. Dobbiamo impegnarci sulle cose da fare: diritto alla casa, al lavoro. Delle beghe interne non frega niente a nessuno».
Rapido è arrivato il commento del Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del Partito in Campania: «Mentre vanno a morte entrambi, politicamente parlando, continuano a beccarsi. De Luca e la Schlein sono come i capponi di Renzo di manzoniana memoria. Oggi De Luca annuncia che ricorrerà al TAR per le risorse del fondo di coesione che sostiene di non aver avuto quando la realtà è che non è capace di spendere e realizzare. Non c'è in tutta la Campania un solo grande cantiere aperto ed è diventato imbarazzante anche per un partito incomprensibile come il suo PD. De Luca e la Schlein rappresentano le due facce della stessa medaglia: il primo è la peggiore politica clientelare e la seconda la peggiore politica ideologica. Il Governo Meloni può continuare a dedicarsi tranquillamente agli Italiani perché politicamente può stare concentrato solo su questo. "Posso dormire sonni tranquilli se il mio nemico veglia su di me", disse Sergio Leone».
Fonte: Il Vescovado
rank: 104943103
Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...
Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta. "L'ospedale...
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...