Tu sei qui: PoliticaDe Luca telefona al Sindaco di Ravello: «Ti finanzio restyling dell’Auditorium»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 29 aprile 2020 13:47:10
«Oggi è una bellissima giornata per me e innanzitutto per Ravello! Mi ha appena contattato telefonicamente il Governatore De Luca e mi ha dato la notizia che attendevo e che mi ha riempito di gioia». Lo dichiarato il sindaco Salvatore Di Martino che ha visto accettata la sua richiesta di finanziamento, da parte della Regione Campania, per la ristrutturazione dell'auditorium "Oscar Niemeyer". Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria, specie alla calotta deteriorata, dopo dieci anni dall'inaugurazione dell'opera e il suo inutilizzo che ne hanno fatto una cattedrale nel deserto.
La Regione Campania, per il tramite della Fondazione, sborserebbe non meno di 200mila euro.
Questo sarebbe il lasciapassare per il conferimento del bene comunale, con Villa Rufolo e Palazzo Epicopio alla Fondazione, operazione che rientrerebbe nella stesura del nuovo statuto.
La notizia giunge alla vigilia del Consiglio Generale d'Indirizzo della Fondazione Ravello fissato per domani alle 11 in videoconferenza.
«Il Governatore De Luca, al quale va il mio grazie, ha reperito i fondi per qualche centinaio di migliaia di euro per i lavori necessari alla manutenzione straordinaria dell'Auditorium Niemeyer.
Mai come in questo momento, detto intervento diventa essenziale in considerazione che il Ravello Festival si terrà da luglio a gennaio, qualora l'emergenza sanitaria lo consentirà» ha dichiarato Di Martino, fiducioso che «l'auditorium Niemeyer diventerà, dunque, la location per i momenti musicali che si protrarranno in un arco temporale diverso dal solito, inaugurando così un percorso virtuoso finalizzato alla tanto auspicata destagionalizzazione».
Raggiante, il Sindaco ha contattato il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Almerina Bove, ringraziandola perosnalmente «per il contributo notevole che ha dato affinché la Regione finanziasse l'intervento di manutenzione straordinaria dell'auditorium Oscar Niemeyer».
Con l'uscita di scena di Mauro Felicori, il sindaco di Ravello sembra quindi aver riacquistato fiducia da parte della Regione e ritrovato quel dialogo che aveva sempre invocato. Non è un segreto oramai che dopo i recenti disaccordi, Di Martino sia intenzionato a sostenere l'azione del presidente Vincenzo De Luca col quale pare aver ritrovato l'intesa del tempo migliore.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103337105
Era il 2020 quando, nel programma elettorale del gruppo consiliare di minoranza Su per Positano, venne inserito per la prima volta il riferimento al PEBA, Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche, obbligatorio per legge sin dal 1986. Ieri, il consiglio comunale di Positano ha approvato all'unanimità...
Il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli sarà il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione Campania. A confermarlo è una nota ufficiale di Fratelli d'Italia, che sottolinea come il deputato sia «profondamente radicato sul territorio» e abbia «l'esperienza e la necessaria capacità...
«Voglio essere il candidato della coalizione. Non ho mai chiesto questa candidatura, ma la accolgo con orgoglio, per la mia terra e perché credo che il centrodestra possa offrire una nuova opportunità alla Campania». Così il viceministro Edmondo Cirielli, a margine di un evento all'Università Vanvitelli...
POSITANO - Un messaggio di pace, di solidarietà e di umanità è partito dal Consiglio Comunale di Positano, che nella seduta del 7 ottobre ha approvato una mozione dal titolo "Condanna del genocidio in atto in Palestina, riconoscimento dello Stato palestinese e promozione della cultura della pace e dei...