Tu sei qui: PoliticaDe Masi: "Non ho tradito Grillo"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 2 luglio 2022 18:31:25
Da Ravello il sociologo Domenico De Masi risponde alle polemiche dopo aver dichiarato in un'intervista al Fatto Quotidiano di mercoledì scorso che Beppe Grillo sarebbe stato sollecitato diverse volte dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi, a "far fuori" Giuseppe Conte dal Movimento 5 Stelle.
Lo stesso Conte una volta appresa la notizia ha chiesto diverse volte un incontro urgente e che fosse chiarificatore con lo stesso Draghi per comprendere tutti gli aspetti poco chiari della vicenda.
Giuseppe Conte si è anche recato - non appena trapelata la notizia - al Quirinale da Sergio Mattarella per informarlo sulla questione, definendola "grave".
Beppe Grillo dal canto suo ha scritto uno dei suoi proverbiali post al veleno dove non risparmia nessuno, soprattutto quei nemici che si sono resi colpevoli - a suo modo di vedere - di tradimento, abusando della fiducia che il Movimento 5 Stelle ha posto in loro nel corso degli anni.
Domenico De Masi contattato telefonicamente dall'agenzia di stampa AdnKronos ha affermato di non sentirsi né traditore, né nemico dei 5 Stelle cui si è avvicinato come sociologo senza la "puzza sotto il naso come tanti altri studiosi".
E ha aggiunto: "Non mi dedico più alla politica, ma ai miei studi. Non ho tradito, se Beppe Grillo non mi parlerà più, pazienza."
Fonte foto: domenicodemasi.it
Fonte: Booble
rank: 102210108
"Prima Ravello" affida ad un manifesto pubblico il suo appello ai giovani a partecipare all'iniziativa, «ritenendo che siano soprattutto loro a sentirsi sempre più lontani dalla vita pubblica. Con "Prima Ravello" si intende colmare questa distanza offrendo strumenti di conoscenza e partecipazione». «Ribadiamo...
Cava de' Tirreni, 1 ottobre 2025 - In vista delle prossime elezioni amministrative, prende forma un nuovo progetto politico che punta a riportare i giovani al centro della vita cittadina. Dalla collaborazione tra Riprendiamoci Cava!, La Fratellanza e Nuovi Orizzonti nasce infatti una lista civica improntata...
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...