Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Marco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaDisagi vaccinazione a Cava de' Tirreni, Petrone contro Sindaco: «Grazie a te, nostra città è ormai ultima in tutto»

Politica

Cava de' Tirreni, vaccino, politica, opposizione

Disagi vaccinazione a Cava de' Tirreni, Petrone contro Sindaco: «Grazie a te, nostra città è ormai ultima in tutto»

Il duro attacco del consigliere Petrone al primo cittadino

Inserito da (redazioneip), lunedì 1 marzo 2021 18:49:40

«A tutt'oggi, nonostante le roboanti dichiarazioni di Servalli, effettuate nel corso del Consiglio Comunale del 21 gennaio 2021, nulla è stato fatto dall'Amministrazione per rendere idonei, presso l'attuale sede della Protezione Civile ex Circoscrizione, i locali da utilizzare per la campagna vaccinale dei nostri concittadini».

Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del consigliere comunale e capogruppo de "La Fratellanza", Luigi Petrone, che punta il dito contro l'operato del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli per rendere operativa la sede della Protezione Civile destinata, come ormai è noto, a vaccinare i cittadini cavesi.

«È trascorso più di un mese da quando, il 21 gennaio, sono stati individuati i locali che, il Distretto Sanitario, ha ritenuto di dover sottoporre ad un minimo intervento di manutenzione. E meno male che gli interventi erano minimi. Il 26 febbraio poi, ancora una volta, il sindaco Servalli, a distanza di un mese, ritorna in argomento promettendo che presto sarà attivato il previsto Centro Vaccinale cittadino per gli operatori scolastici. E per i cittadini over 80 quando si inizierà la campagna vaccinale? È di oggi la notizia che, gli ove 80, dopo le altalenanti e contraddittorie comunicazioni pervenute dal Palazzo di Città dei giorni scorsi, saranno vaccinati presso le strutture ospedaliere. Perché questa comunicazione così reticente e ambigua? Altro non ci è dato di sapere. C'è da chiedersi, allora, perché la città non viene informata adeguatamente e non viene data ai cittadini una comunicazione più completa e puntuale? Il motivo a noi è ormai chiaro. Tale atteggiamento è sicuramente dovuto al fatto che il sindaco ed il suo assessore Armando Lamberti, sanno che, grazie alla loro manifesta incapacità, l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava de' Tirreni non è stato inserito tra quelli in cui si effettuano le vaccinazioni degli over 80. I cavesi sono abituati, purtroppo, a veder tradite le promesse elettorali del sindaco Servalli relative al rilancio dell'Ospedale Santa Maria dell'Olmo. Invece, i sindaci della costiera amalfitana hanno chiesto ed ottenuto, dalla Regione Campania, di realizzare il Centro Vaccinale per gli anziani over 80 presso l'Ospedale Costa D'Amalfi di Postiglione».

«A Cava de' Tirreni, tutto bene, quindi? - si domanda Petrone - Assolutamente no. Ai cittadini ultra 80enni cavesi stanno arrivando le prime convocazioni a cura dell'ASL, con l'invito di recarsi a Salerno per la somministrazione del vaccino. Ebbene sì, a quasi un'ora di auto da Cava per il traffico. Ovviamente, in parallelo, stanno fioccando le rinunce di moltissimi anziani, che non possono o non se la sentono di arrivare a Salerno. Trattasi di persone di età avanzata, naturalmente deboli e molte delle quali non in perfetta salute.

Ma noi della Fratellanza, di fronte a tutto ciò, non ci siamo affatto rassegnati. Occorre intervenire con forza,
solo così, in questo momento, abbiamo la possibilità di tutelare i più fragili e i più colpiti da questa epidemia.
Occorre limitarne il più possibile i disagi dei nostri anziani, anche in funzione della massima partecipazione
alla campagna di immunizzazione dal Covid-19.

Se perdiamo questa battaglia, avremo perso tutti e, davvero, sarà troppo tardi per recriminare. Per questo, ora diciamo basta alla inettitudine di questa amministrazione, alla manifesta incapacità dell'assessore al ramo, prof. Armando Lamberti. È giunto il momento che qualcuno paghi le colpe e pertanto incominciamo con il chiedere le dimissioni dell'assessore Armando Lamberti incapace di gestire l'emergenza sanitaria sul nostro territorio».

«Ad "oras" chiediamo poi, al sindaco Servalli, che venga completato l'allestimento del Centro Vaccinale per iniziare, da subito a sottoporre alla somministrazione dei vaccini almeno agli operatori scolastici. Siamo in enorme ritardo rispetto a Nocera Superiore dove, tutto il personale scolastico è stato vaccinato in una settimana, grazie all'Istituto Comprensivo Statale "Fresa—Pascoli" che si è reso disponibile ed è diventato polo vaccinale», chiosa Petrone.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 109422106

Politica

Politica

Regionali Campania, Roberto Fico rilancia il reddito di dignità: “Aiuto per i deboli”

Da un lato l'esigenza di accelerare sulla campagna elettorale, avanzando proposte concrete. Dall'altro il nodo delle intese con gli alleati, a partire da Vincenzo De Luca, con il rischio che ogni uscita diventi motivo di polemica interna. In questo contesto si inserisce l'intervento dei capilista di...

Politica

Elezioni, Cirielli: «Con me in Campania tornano legalità e trasparenza: basta clientelismo, sarà una Regione modello»

"Stop al sistema clientelare, la Campania tornerà terra di trasparenza e opportunità. Ho servito lo Stato in divisa e nelle istituzioni per tutta la mia vita. Da ufficiale dei Carabinieri, poi da parlamentare e oggi da Vice Ministro degli Esteri, ho sempre agito con un principio chiaro: difendere la...

Politica

Scafati, Aliberti: “Entro l’anno via alle assunzioni in ACSE a tempo indeterminato”

Nuovo passo in avanti verso il potenziamento dell'organico in ACSE, la partecipata del Comune di Scafati che si occupa del servizio di igiene urbana. Nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci, tenutasi nel pomeriggio di oggi, è stato affrontato uno dei temi più attesi: le assunzioni a tempo indeterminato....

Politica

Elezioni Campania, De Luca: «Non vi dico se mi candido in Consiglio regionale: prendo 10 anni di vita e li butto in mare?»

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è mostrato evasivo sulle proprie intenzioni in vista delle prossime elezioni regionali. A margine dell'inaugurazione dell'impianto di compostaggio a Pomigliano d'Arco, ha risposto così alle domande dei cronisti sulla sua possibile candidatura...