Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Gerardo abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEcco la "Giunta ombra" di Mazzeo

Politica

Ecco la "Giunta ombra" di Mazzeo

Inserito da Francesco Avagliano (admin), mercoledì 28 aprile 2010 00:00:00

Ieri, presso la Sala Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la presentazione della “Giunta ombra” della Federazione della Sinistra e del già candidato sindaco, oggi consigliere comunale di minoranza, ing. Michele Mazzeo. A presenziare a tale iniziativa è stato il sindaco Marco Galdi, che unitamente al vicesindaco Luigi Napoli ha voluto portare il suo saluto alla “Giunta ombra” di Mazzeo.

Ed è stato proprio il sindaco Galdi a prendere per primo la parola: «Un buon governo si potrà avere solo con una buona opposizione, che pungola, stimola, propone, collabora, pur nelle diversità dei ruoli e delle funzioni. Vogliamo rassicurare gli amici del “Governo ombra” che non li deluderemo e lavoreremo tutti per l’interesse della città di Cava de’ Tirreni. Il “Governo ombra” della Federazione della Sinistra è una buona iniziativa per la democrazia, così come lo è nella democrazia inglese. Da parte mia e della mia squadra assessoriale vi sarà ora e sempre la massima disponibilità per un confronto democratico. Vorrei prevedere anche un ruolo diverso nell’ambito del nostro Statuto per l’opposizione, per legittimarne ancora di più meriti e funzioni per un buon governo del Comune di Cava de’ Tirreni».

E’ stata poi la volta del vicesindaco Luigi Napoli: «Da militante della destra sociale di Alemanno, ho sempre rispettato gli amici di Rifondazione. Sono felice che si pongano in maniera costruttiva ed intelligente rispetto alla gestione della macchina comunale. Cava sta vivendo momenti difficili in alcuni campi quali il lavoro e la sanità, proprio per questo confidiamo in un’opposizione tutta protesa a fare insieme a noi il bene di Cava e della nostra collettività. Serve un’opposizione responsabilmente tesa al bene comune e sono sicuro che sarà così per la Federazione della Sinistra, anche in ricordo dell’amico Giovanni Fortunato, che ricordo nella mia prima esperienza da consigliere comunale e con il quale mi sono sempre confrontato lealmente».

A chiudere la conferenza stampa il consigliere comunale Michele Mazzeo, che ha annunciato i nomi dei componenti della “Giunta ombra”, che sarà composta da 9 assessori, oltre ad avere dei delegati come referenti sul territorio cittadino. «Ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro adesione al “Governo ombra” per l’impegno che mettono nel partito e nella società civile di cui alcuni di essi fanno parte e da cui provengono. Sono tutte energie straordinarie, dei pilastri energetici a servizio gratuito della città. Tutto ciò rappresenta una sfida difficile, ma che affascina tutti noi per il bene di Cava».

Nel corso della conferenza stampa è stato, inoltre, precisato che i componenti della “Giunta ombra” saranno anche coloro che come esperti dovrebbero sedere nelle Commissioni consiliari per la Federazione della Sinistra.

Ecco i componenti della “Giunta ombra” con i relativi incarichi: Francesco De Simone - Bilancio; Alfonsina De Filippis - Scuola e Cultura; Maria Varriale - Stato sociale; Rosa Cirillo - Sport, Turismo e Spettacolo; Paola Iemma - Urbanistica; Antonio Ventre - Lavori pubblici e Manutenzione; Anna Faiella - Pari Opportunità; Alfredo Senatore - Lavoro ed Attività produttive; Luca Pastore - Problematiche giovanili, Territorio e Precariato.

Sono state anche assegnate altre deleghe: Marco Senatore - Problematiche energetiche; Ivan Ambrosano - Sanità; Michele Mazzeo - Commercio, Artigianato ed Agricoltura; Giuseppe Rese - Prefabbricati.

Nominati, infine, anche i responsabili territoriali: Raffaele Apicella per l’Annunziata, Maria Cirigliano per Cava centro, Michele Grimaldi per Sant’Anna e Santa Lucia, Giuseppe Lamberti per Dupino, Marini, Santi Quaranta ed Alessia, Peppe Lamberti per San Pietro, San Lorenzo e Croce, Gerardo Lodato per Santa Maria del Rovo e Ciro Sarno per Passiano e Gescal.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Marco Galdi e Michele Mazzeo Marco Galdi e Michele Mazzeo

rank: 10979100

Politica

Politica

“Prima Ravello” lancia un anno di formazione per i cittadini del domani

"Prima Ravello" affida ad un manifesto pubblico il suo appello ai giovani a partecipare all'iniziativa, «ritenendo che siano soprattutto loro a sentirsi sempre più lontani dalla vita pubblica. Con "Prima Ravello" si intende colmare questa distanza offrendo strumenti di conoscenza e partecipazione». «Ribadiamo...

Politica

Uniti per Cava: nasce la lista giovane con Fratellanza e Nuovi Orizzonti

Cava de' Tirreni, 1 ottobre 2025 - In vista delle prossime elezioni amministrative, prende forma un nuovo progetto politico che punta a riportare i giovani al centro della vita cittadina. Dalla collaborazione tra Riprendiamoci Cava!, La Fratellanza e Nuovi Orizzonti nasce infatti una lista civica improntata...

Politica

Piero De Luca nuovo segretario regionale PD Campania: «La persona giusta per guidare il partito»

Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...

Politica

Covid, FdI: "Conte e Speranza ignorarono la scienza e abbandonarono la Val Seriana al suo destino"

"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...