Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Ulderico vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaEcco la "Giunta ombra" di Mazzeo

Politica

Ecco la "Giunta ombra" di Mazzeo

Inserito da Francesco Avagliano (admin), mercoledì 28 aprile 2010 00:00:00

Ieri, presso la Sala Gemellaggi del Comune di Cava de’ Tirreni, si è tenuta la presentazione della “Giunta ombra” della Federazione della Sinistra e del già candidato sindaco, oggi consigliere comunale di minoranza, ing. Michele Mazzeo. A presenziare a tale iniziativa è stato il sindaco Marco Galdi, che unitamente al vicesindaco Luigi Napoli ha voluto portare il suo saluto alla “Giunta ombra” di Mazzeo.

Ed è stato proprio il sindaco Galdi a prendere per primo la parola: «Un buon governo si potrà avere solo con una buona opposizione, che pungola, stimola, propone, collabora, pur nelle diversità dei ruoli e delle funzioni. Vogliamo rassicurare gli amici del “Governo ombra” che non li deluderemo e lavoreremo tutti per l’interesse della città di Cava de’ Tirreni. Il “Governo ombra” della Federazione della Sinistra è una buona iniziativa per la democrazia, così come lo è nella democrazia inglese. Da parte mia e della mia squadra assessoriale vi sarà ora e sempre la massima disponibilità per un confronto democratico. Vorrei prevedere anche un ruolo diverso nell’ambito del nostro Statuto per l’opposizione, per legittimarne ancora di più meriti e funzioni per un buon governo del Comune di Cava de’ Tirreni».

E’ stata poi la volta del vicesindaco Luigi Napoli: «Da militante della destra sociale di Alemanno, ho sempre rispettato gli amici di Rifondazione. Sono felice che si pongano in maniera costruttiva ed intelligente rispetto alla gestione della macchina comunale. Cava sta vivendo momenti difficili in alcuni campi quali il lavoro e la sanità, proprio per questo confidiamo in un’opposizione tutta protesa a fare insieme a noi il bene di Cava e della nostra collettività. Serve un’opposizione responsabilmente tesa al bene comune e sono sicuro che sarà così per la Federazione della Sinistra, anche in ricordo dell’amico Giovanni Fortunato, che ricordo nella mia prima esperienza da consigliere comunale e con il quale mi sono sempre confrontato lealmente».

A chiudere la conferenza stampa il consigliere comunale Michele Mazzeo, che ha annunciato i nomi dei componenti della “Giunta ombra”, che sarà composta da 9 assessori, oltre ad avere dei delegati come referenti sul territorio cittadino. «Ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro adesione al “Governo ombra” per l’impegno che mettono nel partito e nella società civile di cui alcuni di essi fanno parte e da cui provengono. Sono tutte energie straordinarie, dei pilastri energetici a servizio gratuito della città. Tutto ciò rappresenta una sfida difficile, ma che affascina tutti noi per il bene di Cava».

Nel corso della conferenza stampa è stato, inoltre, precisato che i componenti della “Giunta ombra” saranno anche coloro che come esperti dovrebbero sedere nelle Commissioni consiliari per la Federazione della Sinistra.

Ecco i componenti della “Giunta ombra” con i relativi incarichi: Francesco De Simone - Bilancio; Alfonsina De Filippis - Scuola e Cultura; Maria Varriale - Stato sociale; Rosa Cirillo - Sport, Turismo e Spettacolo; Paola Iemma - Urbanistica; Antonio Ventre - Lavori pubblici e Manutenzione; Anna Faiella - Pari Opportunità; Alfredo Senatore - Lavoro ed Attività produttive; Luca Pastore - Problematiche giovanili, Territorio e Precariato.

Sono state anche assegnate altre deleghe: Marco Senatore - Problematiche energetiche; Ivan Ambrosano - Sanità; Michele Mazzeo - Commercio, Artigianato ed Agricoltura; Giuseppe Rese - Prefabbricati.

Nominati, infine, anche i responsabili territoriali: Raffaele Apicella per l’Annunziata, Maria Cirigliano per Cava centro, Michele Grimaldi per Sant’Anna e Santa Lucia, Giuseppe Lamberti per Dupino, Marini, Santi Quaranta ed Alessia, Peppe Lamberti per San Pietro, San Lorenzo e Croce, Gerardo Lodato per Santa Maria del Rovo e Ciro Sarno per Passiano e Gescal.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Marco Galdi e Michele Mazzeo Marco Galdi e Michele Mazzeo

rank: 10489104

Politica

Politica

Bradisismo, Piero De Luca: “Servono interventi strutturali e concreti dal Governo”

"Il bradisismo nei Campi Flegrei non è un'emergenza temporanea, ma una condizione permanente che espone i cittadini a un rischio costante". Lo dichiara il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, intervenendo sulle recenti misure adottate dal Governo in materia di sicurezza sismica nell'area flegrea....

Politica

Sanità, Vietri e Iannone (FdI): “Su punti nascita nessuna richiesta di deroga, è la Regione a volerli chiudere”

Prosegue il dibattito politico in Campania sulla chiusura dei Punti Nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. A intervenire è Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia e capogruppo in Commissione Affari Sociali e Sanità, che punta il dito contro la giunta regionale guidata da Vincenzo De...

Politica

Porto di Salerno, cresce il dibattito sull'ampliamento. Il gruppo politico "Vietri che Vogliamo": «Serve confronto pubblico e trasparente»

Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...

Politica

Fratelli d'Italia Costa d'Amalfi attacca: «Gravi ritardi nel Piano di Zona S02, penalizzati i più fragili»

Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno