Tu sei qui: PoliticaElezioni, a Maiori Della Pace dice che voterà PD e si firma “Idea Comune”. E l’ex candidato: «Mai stati un'identità politica!»
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 23 settembre 2022 16:05:23
«Chi non va a votare domenica indebolisce la democrazia, la rende più fragile, più vulnerabile e facilmente attaccabile. Chi mi conosce sa che considero la politica una cosa bella e pulita: la libertà di scegliere da che parte stare spetta perciò a ciascun candidato della mia lista. Ma sento il bisogno, nei confronti dei cittadini che ci hanno votato, di dire come mi comporterò: convintamente andrò al seggio elettorale per esercitare il mio diritto-dovere».
Così inizia il post pubblicato dal gruppo "Idea Comune" di Maiori, oggi, 23 settembre, alle 12.26, a mezzo Facebook.
E prosegue con: «In questo finale di campagna elettorale si sta delineando un forte avanzamento del ‘‘Centro-Destra'' nel Nord; un buon recupero dei ‘‘5 Stelle'' nel Sud; una tenuta sull'intero territorio del ‘‘Centro-Sinistra''. E in quest'ultimo schieramento, voterò convintamente il PD di Letta».
Anche se scritto in prima persona dal capogruppo Salvatore Della Pace, il post è firmato "Idea Comune". E la cosa ha generato la reazione di Alfonso Cipresso, che nel 2020 era tra i candidati della lista.
«Caro Salvatore, ho immodestamente portato - ha commentato - qualche voto anch'io ad IDEA COMUNE ed insieme a mio fratello Lello, a Marco Cestaro e Francesco Del Pizzo siamo stati gli unici ed esclusivi fondatori della lista. Ti invito a non usare "Idea Comune" per rappresentare le tue intenzioni di voto; fallo pure... ma firmati esclusivamente con il Tuo nome e non sulla pagina di IDEA COMUNE».
«Siamo stati una lista civica senza alcun colore di partito, con noi c'erano e ci sono tante anime diverse, e tali devono restare ed essere rispettate, tanti cittadini ci hanno scelto vedendo in noi un alternativa di proposta al paese e non un'identità politica», ha chiosato.
Fonte: Maiori News
rank: 109325106
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...