Tu sei qui: PoliticaElezioni, non solo Di Maio: flop anche per Paragone, De Magistris, Rizzo e Adinolfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 26 settembre 2022 10:51:35
Con la conclusione delle elezioni politiche si delinea il quadro degli sconfitti. Oltre al leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio, (clicca qui per approfondire) non raggiungono la soglia di sbarramento molte altre forze politiche.
Italexit, il partito di Gianluigi Paragone, si ferma sotto la soglia del 2% (circa all'1,9) sia alla Camera che al Senato e rimarrà fuori dal prossimo Parlamento non avendo superato lo sbarramento minimo del 3%.
Flop anche per Unione popolare dell'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che si ferma sotto l'1,5% a livello nazionale nei due rami del Parlamento, e per Italia sovrana e popolare di Marco Rizzo che ottiene poco più dell'1%. Male anche il Partito comunista italiano (circa lo 0,3%) e il Partito comunista dei lavoratori.
0,15% al Senato e ancora meno alla Camera per Alternativa per l'Italia, formato dal tandem da Mario Adinolfi e l'ex CasaPound Simone di Stefano.
Gli ex del M5s Sara Cunial e Davide Barillari, con la loro formazione Vita vicine a posizioni No Vax, si fermano allo 0,7%.
Flop anche il risultato di Noi Moderati: in Liguria, la regione governata da Toti, si ferma al 2,2%, mentre in Veneto, dove Brugnaro è sindaco a Venezia, oscilla intorno al 2%.
Foto copertina: Gianluigi Paragone
Foto interna: Luigi de Magistris
Fonte: Positano Notizie
rank: 10866107
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...
«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...