Tu sei qui: PoliticaElezioni, ultimi "acquisti" negli schieramenti
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 19 febbraio 2010 00:00:00
Si arricchisce di un nuovo organismo politico la coalizione di centrodestra trainata dal candidato sindaco Marco Galdi. Si tratta del partito “Nuovo Sud”, guidato a Cava dall’architetto Paola Paolillo e nato, a livello nazionale, da una scissione da Mpa.
Sempre nel centrodestra, secondo alcune indiscrezioni l’Udc, guidata dal commissario cittadino Luigi Durante, dovrebbe correre con una lista partitica alle prossime elezioni, smentendo le voci degli ultimi giorni, secondo le quali il partito avrebbe deciso di formare una lista civica nella quale far confluire esponenti della società civile e non solo uomini di partito. Il candidato di punta dell’Udc sarà Carmine Adinolfi.
L’Udeur, nel frattempo, sta decidendo se correre con una lista partitica o se confluire in una delle tre liste civiche della coalizione. Quasi delineato, quindi, lo scacchiere del centrodestra. La coalizione dovrebbe essere composta da 8 liste, di cui 5 partitiche (Pdl, Udc, Udeur, Nuovo Sud e Mpa-Dc) e 3 civiche (“Cava per le Libertà”, “La Discussione” e “La Cava”). Il coordinatore del Pdl, Alfonso Laudato, ha già fatto sapere che sarà data priorità ai partiti e che i candidati delle liste civiche, una volta eletti, confluiranno nel Pdl.
Nelle prossime ore sarà reso noto anche il nuovo simbolo della coalizione. Nel logo, sotto la denominazione del partito, comparirà la scritta “Berlusconi per Galdi”, che secondo Laudato potrebbe attrarre maggiormente l’interesse degli elettori. Sui simboli delle liste civiche, inoltre, comparirà la scritta “Pdl”, per far intendere che si tratta di "satelliti" del partito.
Stasera intanto, alle ore 19.00, l’avv. Giovanni Del Vecchio, candidato al Consiglio comunale nella lista del Pdl, inaugurerà la sede del suo comitato elettorale (Corso Umberto I n. 264) ed aprirà la sua campagna elettorale.
Quasi tutto pronto, invece, nella compagine di centrosinistra. Domani mattina, alle ore 11.30, presso la sede del suo comitato elettorale in via Angiporto del Castello, il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo presenterà l’assetto completo delle liste civiche di progetto “Cava Millennio” e “Solo per Cava”. Ed a proposito di candidati a sostegno di Gravagnuolo, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe scendere in campo al fianco del sindaco uscente anche l’allenatrice di calcio femminile Regina Santoriello.
Fonte: Il Portico
rank: 10658103
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...