Tu sei qui: PoliticaEmergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 11:23:54
A seguito di alcuni episodi verificatisi di recente nel comune di Cava de' Tirreni, diversi residenti si sono coordinati tra loro ed hanno lanciato l'allarme per furti effettuati o tentati da malavitosi, in particolare, in abitazioni della frazione di Santa Lucia alla località Monticelli.
Allo scopo di effettuare una panoramica di carattere generale ed il più possibile esaustiva sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nella città di Cava de' Tirreni, il Comitato Monticelli ha promosso un incontro con il movimento politico de La Fratellanza.
Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell'incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.
Il responsabile della sicurezza de La Fratellanza, Gennaro Vitale, ha evidenziato che ormai, a Cava de' Tirreni, quotidianamente i cittadini sono esposti a notizie di violenze e abusi di vario genere. Un'enorme quantità di voci, più e meno fondate, che diffondono rapidamente a ritmo incontrollato sul tema "sensibile" per l'opinione pubblica.
Il presidente del Comitato Monticelli, ha sottolineato che a Cava le cattive "notizie" sono diventate la normalità e sviluppano tra la gente una sorta di abitudine e indifferenza.
I presenti alla riunione hanno convenuto, altresì, che il livello di sicurezza percepito dai cittadini, sia in riferimento alla propria persona sia all'ambiente circostante è in graduale peggioramento.
Il consigliere comunale de La Fratellanza, Luigi Petrone, è intervenuto nella discussione evidenziando come il tema violenza e criminalità condiziona le percezioni e le preoccupazioni relative alla sicurezza caricandole di ansie.
Pertanto, per difendersi dalla paura di essere vittime di reati, i convenuti hanno invitato il movimento de La Fratellanza di promuovere e chiedere, agli Organi preposti alla "sicurezza", provvedimenti che vanno da una migliore presenza delle forze dell'ordine fino al potenziamento di sistemi di video sorveglianza sul territorio.
Rispetto alla forte domanda di richiesta di potenziamento delle Forze dell'Ordine (per dimensione e frequenza) sul territorio della città di Cava de' Tirreni, Luigi Petrone ha assunto con i presenti l'impegno di sensibilizzare l'Amministrazione Servalli, i comandi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, nonché il Prefetto di Salerno al fine di promuovere, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.
Fonte: Il Portico
rank: 104024103
"Questa mattina, in Consiglio regionale, ho incontrato i disoccupati che hanno concluso il percorso previsto dal Supporto per la Formazione e il Lavoro, la misura introdotta dal Governo Meloni in sostituzione del Reddito di Cittadinanza. Un provvedimento fallimentare che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo...
"I lavori di ampliamento dell’area portuale previsti nel nuovo Masterplan dell'Autorità produrranno importanti trasformazioni lungo la fascia costiera e rischiano di restringere notevolmente la storica spiaggia della Baia: sorprende la totale indifferenza dell’amministrazione comunale a fronte di una...
Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dal gruppo consiliare di minoranza Vietri che Vogliamo, che porgono all'amministrazione comunale di Vietri sul Mare una serie di richieste di chiarimento riguardo a situazioni debitorie non saldate da consiglieri di maggioranza, sollevando...
Anche quest'anno, i contribuenti italiani hanno la possibilità di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al Comune di residenza per finanziare i servizi sociali. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, ma di una libera scelta che consente di indirizzare una parte delle imposte che comunque verrebbero pagate...