Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Felicori se ne torna in Emilia. Almerina Bove nuovo commissario
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 febbraio 2020 17:07:27
Si riaggiornerà a venerdì 21 febbraio il consiglio generale d'indirizzo della Fondazione Ravello chiamato alla condivisione del percorso per le modifiche statutarie, propedeutico a traghettare al più presto l'ente verso la gestione ordinaria.
Questo pomeriggio, presenti a Ravello, nella sede di Viale Wagner, i nuovi rappresentanti: per la Regione Campania l'avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente; Giuseppe Testa, avvocato capo dell'Avvocatura regionale; Mario Vasco, dirigente dell'Ufficio Speciale per il controllo e la vigilanza su enti e società partecipate e Raffaele Balsamo, dirigente di Staff; per il Comune di Ravello il sindaco Salvatore Di Martino, l'avvocato Paolo Imperato (assente l'ex ragioniere comunale Michelangiolo Mansi); per la Provincia di Salerno il presidente Michele Strianese e Ciro Castaldo, dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali.
Presente anche il commissario straordinario Mauro Felicori, designato alla carica di assessore regionale alla Cultura in Emilia Romagna, il segretario generale Ermanno Guerra e i componenti il collegio dei revisori dei conti. La seduta si è aperta con la lettura di una nota pervenuta dalla presidenza della Giunta Regionale, a firma del governatore Vincenzo De Luca, con cui si designa l'avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania, al ruolo di commissario straordinario della Fondazione Ravello.
LA NOTA
«In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n.52 del 28 gennaio 2020, tenuto conto che il Dott. Mauro Felicori, già Commissario, è in procinto di assumere le funzioni di Assessore alla Cultura della Regione Emilia- Romagna, si designa, quale Commissario della Fondazione. La presente si invia a codesta Direzione Generale per l'istruttoria di competenza e per gli atti consequenziali; si trasmette, altresì, al Dott. Mauro Felicori per esprimerGli il più vivo apprezzamento e ringraziamento per le attività svolte nella qualità di Commissario dell'Ente».
La fine dell'esperienza ravellese di Felicori era stata più volte richiesta dal sindaco Salvatore Di Martino che nei giorni scorsi aveva trasmesso una corposa nota all'indirizzo del governatore De Luca.
Atteso per i prossimi giorni il decreto di nomina dell'avvocato Bove (nuova estensione di De Luca) della durata di due mesi (a partire dal giorno della formalizzazione dell'incarico).
Il consiglio d'indirizzo odierno ha condiviso il percorso operativo finalizzato all'approvazione nel più breve tempo possibile delle modifiche statutarie. Obiettivo comune di tutti i presenti e delle amministrazioni rispettivamente rappresentate di traghettare al più presto la Fondazione alla gestione ordinaria in vista del suo rilancio.
Venerdì 21 febbraio alle 15,00 a palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno ognuno dei soci fondatori potrà offrire le proprie ipotesi di modifica dello statuto redatto dal commissario uscente Mauro Felicori che oggi ha salutato Ravello prima di tuffarsi nella nuova avventura da Assessore Regionale alla Cultura della Regione Emilia Romagna. Il manager bolognese, come sempre, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Fonte: Il Vescovado
rank: 103941101
"Esprimo grande soddisfazione per la decisione di Enac che, accogliendo l'istanza presentata insieme al Sottosegretario Antonio Iannone, ha approvato la delibera per modificare il nome dell'aeroporto di Salerno, intitolandolo non solo alla Costa d'Amalfi ma anche a quella del Cilento". Lo rende noto...
"Sono costretta, con rammarico ma con determinazione, a prendere una posizione pubblica di fronte a una serie di gravi e sistematici attacchi personali, sessisti e delegittimanti che da tempo subisco da parte del consigliere comunale Marco Picarone. Un comportamento che non solo offende me come persona...
Cava de' Tirreni sta vivendo un periodo di crescente preoccupazione legato alla sicurezza stradale. Negli ultimi mesi, si sono verificati numerosi incidenti gravi lungo la SS18, in particolare nel tratto che attraversa il centro urbano e su via XXV Luglio. A sollecitare un intervento urgente da parte...
Il responsabile nazionale Sanità dell'Udc, Mario Polichetti, ha formalmente richiesto, tramite una comunicazione di posta elettronica certificata inviata al direttore generale dell'Azienda "Ruggi" di Salerno, Vincenzo D'Amato, la possibilità di visitare il centro Covid situato all'interno del plesso...