Tu sei qui: PoliticaForza Italia al fianco di Galdi
Inserito da (admin), lunedì 16 marzo 2015 00:00:00
Proseguono le grandi manovre in vista dell’election day, in programma il prossimo 31 maggio, quando anche i cittadini cavesi saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio comunale e scegliere il sindaco che guiderà Cava de’ Tirreni fino al 2020. Almeno per il momento, restano 11 i candidati a sindaco, ma nelle prossime settimane la lista potrebbe subire alcune variazioni. Salvo colpi di scena clamorosi che potrebbero sconvolgere il quadro politico, non dovrebbero esserci grosse novità. Infatti, l’unico evento che potrebbe veramente mischiare tutte le carte in tavola, ovvero una possibile candidatura a sindaco del consigliere regionale uscente, Giovanni Baldi, pare con il passare dei giorni definitivamente tramontato. Baldi, che non ha mai fatto mistero di ambire ad una rielezione a Palazzo Santa Lucia, sembra già avere la certezza della ricandidatura.
A livello cittadino, i centristi già hanno il loro candidato sindaco, ovvero il primo cittadino uscente Marco Galdi. Al suo fianco dovrebbe esserci anche Forza Italia. Nella serata di mercoledì, nel corso di un summit, il comitato elettorale cavese, guidato dal capogruppo Enrico Polacco e dall’assessore Fortunato Palumbo, all’unanimità ha deliberato il pieno sostegno alla ricandidatura di Marco Galdi. La decisione è stata comunicata anche al commissario provinciale del partito azzurro, Mara Carfagna, ed al vice commissario, Enzo Fasano. Nella nota inviata da Polacco viene proposto di «appoggiare la ricandidatura di Marco Galdi, ritenendo più che positivo il lavoro svolto dalla sua Amministrazione, ma soprattutto nella convinzione che sia prioritario privilegiare una continuità amministrativa». Se arriva l’ok dagli organi provinciali, tra le liste a sostegno di Galdi ci sarà anche quella di Forza Italia.
Aria di fermento, intanto, anche per le elezioni regionali. Sabato scorso è stato inaugurato il comitato elettorale di Monica Bisogno, espressione di “Città Democratica”, candidata al Consiglio regionale nella lista “Campania Libera” a sostegno di Vincenzo De Luca. Al momento, oltre a Monica Bisogno e Giovanni Baldi, per la corsa a Palazzo Santa Lucia un’altra cavese in campo è Imma Vietri di Fratelli d’Italia.
Valentino Di Domenico - Metropolis
“Responsabili per Cava”, apertura a Forza Italia
I “Responsabili per Cava”, lista civica di riferimento del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Prof. Marco Galdi, accolgono con piacere le dichiarazioni del Portavoce locale di Forza Italia, Dott. Enrico Polacco, di apprezzamento per l’azione dell’Amministrazione Galdi e di volontà di condivisione di un comune percorso, che conduca alla riconferma del Sindaco uscente.
Restano in attesa di conoscere le determinazioni al riguardo dei vertici provinciali del Partito di Forza Italia, che, ove dovessero confermare la volontà unanimemente espressa dalla base, consentiranno l’apertura di un tavolo politico per valutare le convergenze programmatiche indispensabili alla costruzione dell’alleanza da sottoporre agli elettori il prossimo 31 maggio.
Rappresentano che, allo stato, è già avanzato il dialogo con altre compagini civiche, con l’attuale Presidente del Consiglio comunale, Avv. Antonio Barbuti, Commissario cittadino dell’UDC, e con il Consigliere Regionale dell’UDC, Dott. Giovanni Baldi, che ha da sempre sostenuto l’Amministrazione comunale e rappresenta un punto di riferimento fermo per la nostra Città e per la lista civica dei “Responsabili per Cava”.
Il Portavoce dei “Responsabili per Cava”, Dott.ssa Rossella Luciano
Fonte: Il Portico
rank: 10856100
Il rinvio del maxi-concorso per 1.274 operatori socio-sanitari in Campania continua a generare polemiche e preoccupazioni. Dopo le dichiarazioni del presidente Vincenzo De Luca, che ha motivato la sospensione con voci di compravendita di posti e la necessità di garantire la massima trasparenza, arriva...
Sulla ZES unica si accende il confronto politico. «Il Governo sceglie di smentire se stesso e cancella l'organizzazione della ZES Unica. Dopo tanti proclami sui presunti risultati ottenuti, e l'ultimo spot sull'estensione a Marche e Umbria, un emendamento della maggioranza infilato nel decreto Terra...
"La creazione del Dipartimento Sud sostanzia ancor più un impegno del Governo Meloni per il Medidione d'Italia. Il sottosegretario Sbarra è la persona giusta per dare unitarietà alle azioni di Governo per il Mezzogiorno. Abbiamo messo da parte l'assistenzialismo e il clientelismo del centrosinistra plasticamente...
"La città di Salerno non può più essere spettatrice passiva di scelte calate dall'alto. Serve un cambio di rotta: coinvolgiamo i cittadini, fermiamo lo scempio e ridisegniamo insieme il futuro del nostro porto." Nel corso del Consiglio Comunale odierno, il consigliere comunale Naddeo ha portato all'attenzione...