Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Girolamo presbitero e dott.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFratelli d’Italia risponde al sindaco di Ravello: «La sicurezza stradale non è propaganda politica»

Politica

Il partito difende l'intervento dell'On. Vietri sulla pericolosità della strada Ravello-Castiglione e respinge le accuse del sindaco Vuilleumier.

Fratelli d’Italia risponde al sindaco di Ravello: «La sicurezza stradale non è propaganda politica»

Il partito sottolinea che l’intervento dell’On. Imma Vietri è stato sollecitato da sindaci e dirigenti locali, e chiede azioni concrete per risolvere le criticità della strada, in particolare la pericolosa "curva della morte".

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 22 novembre 2024 15:32:45

In risposta alle recenti dichiarazioni del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, riguardo alle osservazioni di Fratelli d'Italia sulla sicurezza della strada Ravello-Castiglione, il partito ribadisce il proprio impegno a favore della sicurezza stradale e del benessere dei cittadini della Costiera Amalfitana. Contrariamente alle accuse di "propaganda politica" mosse dal sindaco, Fratelli d'Italia sottolinea che le sollecitazioni per un intervento urgente su quella che viene definita "la curva della morte" sono state fatte da sindaci e dirigenti locali, ed è stato proprio su loro richiesta che l'On. Imma Vietri è intervenuta.

 

Di seguito il testo integrale.

 

In merito alle dichiarazioni del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, che ha definito le nostre osservazioni sulla pericolosità della strada Ravello-Castiglione come "propaganda politica, menzogne e disinformazione", Fratelli d'Italia ritiene doveroso fare chiarezza e ribadire il proprio impegno esclusivo nei confronti della sicurezza e del benessere dei cittadini della Costiera Amalfitana. Prima di tutto, occorre precisare che siamo stati noi Sindaci e Dirigenti di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana ad aver sollecitato l'intervento dell'On. Imma Vietri, deputato eletto nel nostro collegio uninominale, affinché si occupasse della questione relativa alle condizioni in cui versa da tempo la strada Ravello-Castiglione. E cogliamo l'occasione per ringraziarla, anche pubblicamente, di averlo fatto, come sempre, con incisività e tempestività. Le nostre segnalazioni non sono strumentali, ma nascono dall'ascolto delle preoccupazioni degli utenti che ogni giorno percorrono quella strada. In particolare, il tratto noto come "curva della morte" rappresenta un pericolo concreto e documentato, aggravato dalla mancanza di interventi strutturali adeguati e dalla presenza di un manto stradale deteriorato.

Non intendiamo accettare che un problema di tale gravità venga sminuito con accuse generiche e prive di fondamento. Se per il sindaco Vuilleumier segnalare criticità e richiedere soluzioni tempestive equivale a fare propaganda politica, allora è evidente che la sua priorità non è quella di dialogare con i cittadini e rispondere alle loro esigenze, ma piuttosto quella di sottrarsi alle responsabilità amministrative. La sicurezza stradale è un diritto di tutti, e come Fratelli d'Italia continueremo a vigilare affinché vengano adottate misure concrete e immediate, a partire da:

  1. Un sopralluogo tecnico urgente per verificare le condizioni del manto stradale su tutto il tratto Ravello-Castiglione;
  2. Interventi strutturali mirati per eliminare le criticità dei punti più pericolosi, come il tornante di Cigliano;
  3. Riprendere con urgenza il progetto di ampliamento e messa in sicurezza dei 900 metri di strada, da Civita a Cigliano, sospeso ad agosto 2022 dalla Soprintendenza che ne aveva chiesto motivate modifiche, sul cui iter è calato un colpevole ed incomprensibile silenzio da parte di Provincia e Comune;
  4. Piano di manutenzione straordinaria e periodica, in collaborazione con Provincia e Regione, per garantire la sicurezza su una strada così importante per residenti e turisti.

Siamo disponibili a confrontarci con l'amministrazione comunale e con tutte le istituzioni competenti, ma non accetteremo che le legittime preoccupazioni dei cittadini vengano liquidate con attacchi politici. Il nostro impegno è e resterà sempre rivolto alla tutela della comunità e alla salvaguardia del nostro territorio.

Fratelli d'Italia - Coordinamento Costiera Amalfitana

 

Leggi anche:

Strada Castiglione-Ravello. Il sindaco Vuilleumier a Fratelli d’Italia: «Solo propaganda politica e menzogne»

Il Coordinamento di Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana denuncia: «La strada Castiglione-Ravello è un pericolo per tutti»

Ravello, Vietri (FdI): «Interrogazione a Salvini su lavori ex SR 363. Fare chiarezza su responsabilità di Provincia e Comune»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109214109

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...