Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Maurizio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaFratelli d’Italia: «Tutte le strade portano a Castiglione, ma nel caos»

Politica

Emergenza viabilità sulla Statale Amalfitana

Fratelli d’Italia: «Tutte le strade portano a Castiglione, ma nel caos»

Il coordinamento costiero di Fratelli d’Italia interviene sulla situazione di traffico paralizzato tra Minori e Atrani, nel territorio di Ravello, denunciando la cattiva gestione amministrativa e la mancata attivazione di una rete sovracomunale di Polizia locale.

Inserito da (Admin), mercoledì 16 aprile 2025 15:24:27

In questi giorni, la SS163 Amalfitana è letteralmente bloccata nella morsa del traffico, in particolare nel tratto tra Minori e Atrani, all’altezza di Castiglione, nel territorio di Ravello. Lunghe code chilometriche stanno esasperando residenti e turisti, con forti disagi che hanno avuto eco anche sui social, tra immagini e video che mostrano la situazione di degrado.

Sulla questione interviene il Coordinamento Fratelli d’Italia Costiera Amalfitana, con una nota in cui si punta il dito contro l’assenza di un presidio adeguato sul territorio e le scelte amministrative dell’attuale giunta ravellese.

 

TUTTE LE STRADE PORTANO A CASTIGLIONE
Ore drammatiche per la viabilità nella tratta della SS163 tra Minori ed Atrani, nel territorio di Ravello in particolare all’altezza di Castiglione. Da 4 giorni si procede a passa d’uomo con ingorghi e forti disagi. Si diffondono sui social scene di degrado riprese dalle fotocamere dei cellulari anche da parte di turisti increduli, sottoponendoci così a figuracce di proporzione internazionale.
Ci poniamo poche e semplici domande: dove sono gli ausiliari del traffico, già presenti in altri Comuni? Dove sono stati gli agenti di Polizia locale del Comune di Ravello fino a qualche ora fa?
Se l’amministrazione ravellese avesse firmato la convenzione con il Comando associato di Polizia locale Atrani/Minori/Maiori, forse gli agenti di Polizia locale anche di altri Comuni avrebbero avuto la possibilità di intervenire nel territorio di Ravello per fronteggiare tempestivamente l’emergenza. Nonostante le istanze in Consiglio del nostro rappresentante Ulisse Di Palma la scelta del Comune di Ravello è stata piuttosto quella di associarsi con il Comando di Polizia locale del Comune di Tramonti.
Ecco come la cattiva gestione del centro sinistra si manifesta concretamente alle porte di Pasqua, dalla Regione, passando per la Provincia, fino ai singoli comuni.

Il Coordinamento Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102920108

Politica

Politica

Giuseppe Di Filippo è il nuovo segretario provinciale della Democrazia Cristiana di Salerno

Con lettera di incarico del 19 settembre 2025, protocollo 065/2025, la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana ha nominato Giuseppe Di Filippo nuovo segretario politico provinciale del partito per la provincia di Salerno. «Sono molto onorato ed emozionato di avere la rappresentanza politica della...

Politica

Fratelli d’Italia ringrazia i Carabinieri di Nocera Inferiore per il blitz anti-camorra a Pagani

Questa mattina, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto di 85...

Politica

“Su Per Positano” contro gestione della Spiaggia Grande: «Il servizio di 'Mi Manda Raitre' conferma ciò che denunciamo da anni»

Dopo il recente servizio della trasmissione "Mi Manda Raitre", realizzato con la collaborazione dell'associazione Mare Libero Napoli, il gruppo consiliare di minoranza "Su Per Positano" torna a sollevare il tema della gestione della Spiaggia Grande, cuore pulsante del borgo costiero. In una nota, i consiglieri...

Politica

Cooper Standard, Iannone (FdI): “Grazie al ministro Urso, 1° ottobre convocati azienda e sindacati”

"Il primo di ottobre si terrà, presso il Mise, l'incontro tra la Cooper Standard e le rappresentanze sindacali dello stabilimento di Battipaglia (Salerno). Ringrazio il Ministro Urso che, su mia richiesta, ha posto immediatamente attenzione alla questione. Nel corso della manifestazione di Fratelli d'Italia...