Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Teresa del Bambino Gesù

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaGaldi-Gravagnuolo, polemica infinita

Politica

Galdi-Gravagnuolo, polemica infinita

Inserito da La Redazione (admin), martedì 16 marzo 2010 00:00:00

Si infiamma sempre più la campagna elettorale a pochi giorni ormai dall’apertura dei seggi, con forti polemiche a distanza tra i candidati sindaco.

Ieri pomeriggio Luigi Gravagnuolo, in occasione del consueto appuntamento settimanale con la trasmissione “Cava nel cuore” su Quarto Canale, ha illustrato alcuni punti del suo programma ed è intervenuto su svariate situazioni verificatesi in questi giorni nella città metelliana. In particolare, il candidato sindaco si è soffermato sui “ciucci della Metellia” e sulla questione “boulevard” del sottovia veicolare.

In merito alla manifestazione organizzata domenica scorsa dal Movimento dei disoccupati cavesi, che protestavano contro le modalità seguite per effettuare la selezione degli operatori della Metellia Servizi, Gravagnuolo ha detto che si è trattato di una «pagliacciata». La Metellia, intanto, ha sporto querela nei confronti degli autori della protesta.

Nel corso del suo intervento in tv di ieri, Gravagnuolo ha parlato anche di sicurezza, con il progetto relativo al potenziamento della videosorveglianza, e di solidarietà sociale, con la creazione a Cava di una struttura, “Dopo di noi”, pensata per dare un futuro alle persone diversamente abili, quando chi li aiuta non ci sarà più.

Quanto alla diffida inoltrata al Comune di Cava per il bando del boulevard da parte dell’Ordine degli Architetti di Salerno, che denunciava vizi di forma nella presentazione dello stesso, Gravagnuolo ha spiegato che si potrebbe pensare ad alcune integrazioni al bando, che scade il 17 maggio 2010.

Di parere opposto in materia il candidato sindaco del centrodestra, Marco Galdi, che ha invitato il Commissario prefettizio Salvatore Grillo a sospendere la procedura concorsuale almeno fino allo svolgimento della consultazione elettorale. Galdi ha difatti intenzione di utilizzare i fondi regionali per il prolungamento del sottovia veicolare e non per la realizzazione del boulevard.

Ma al di là di sottovia e boulevard, è ormai polemica continua e su tutti i fronti tra i due candidati sindaco. Un altro "terreno di scontro" è rappresentato dalla questione abitativa, con Galdi che nei giorni scorsi ha criticato pesantemente Gravagnuolo per aver lasciato nelle mani del Commissario prefettizio scelte molto delicate, tra qui appunto quelle previste dal Piano Casa, con la conseguente mancata realizzazione di interventi a favore delle giovani coppie e degli anziani.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Marco Galdi e Luigi Gravagnuolo Marco Galdi e Luigi Gravagnuolo

rank: 10326105

Politica

Politica

Servizi sociali, Atrani e Positano contro Cava de' Tirreni: «Gestione poco trasparente»

Continua la tensione intorno allo statuto dell'Ascca, l'Azienda consortile per i servizi sociali Cava - Costa d'Amalfi. I sindaci di Atrani e Positano, Michele Siravo e Giuseppe Guida, accusano il Comune di Cava de' Tirreni di non accettare un vero confronto democratico sulla gestione dell'ente. Lo scontro...

Politica

Dl terra dei fuochi: Graziano (Pd): "15 milioni per bonifica post-incendio a Teano, tutte le forze politiche votino emendamento"

"Con un emendamento al decreto 'Terra dei Fuochi' chiediamo lo stanziamento di 15 milioni di euro in due anni per la bonifica dei territori colpiti dal grave incendio del 16 agosto 2025 nell'impianto ‘Campania Energia' di Teano (CE). Lo dichiara il deputato del PD Stefano Graziano, primo firmatario dell'emendamento...

Politica

“Rilanciare l’immagine di Cava”: La Fratellanza punta su programmazione e visione per il futuro

Riscoprire lo spirito che, anni fa, aveva trasformato Cava de' Tirreni in una città attrattiva, viva e capace di generare un indotto economico significativo: è questo l'obiettivo rilanciato da La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti propone una visione chiara per il futuro cittadino. In una nota...

Politica

Campania, Vietri (FdI): «Conte parla di centrodestra ‘slabrato’? Il vero strappo è nel suo campo largo: un’accozzaglia per le poltrone»

"Giuseppe Conte definisce il centrodestra 'slabrato' per la presunta difficolta' nella scelta del candidato in Campania. Un'uscita fuori luogo da parte di chi guida un Movimento ridotto ai minimi termini, spaccato internamente e in costante perdita di credibilità". Lo dichiara il deputato campano di...