Ultimo aggiornamento 26 minuti fa S. Maria Francesca

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaGiornata Internazionale Croce Rossa, sui municipi della Costa d'Amalfi sventola la bandiera del soccorso

Politica

Giornata Internazionale Croce Rossa, sui municipi della Costa d'Amalfi sventola la bandiera del soccorso

Inserito da (redazionelda), venerdì 8 maggio 2020 13:05:41

Oggi, 8 maggio, è la Giornata Internazionale della Croce Rossa istituita per affermare con forza, la volontà di tutti i membri di esserci sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità, senza nessuna discriminazione.

È con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di Volontari diffondono l'intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria al mondo.

Quest'anno la giornata commemorativa giunge in un momento di difficoltà che ha coinvolto tutti i continenti: i Volontari di Croce Rossa sono in prima linea impegnati nella battaglia per la sconfitta del Covid-19.

Il Comitato di Costa Amalfitana dedica questo importante giorno a tutti i Volontari di Croce Rossa, in particolare a quelli che purtroppo sono stati contagiati e hanno perso la vita.

In questa giornata tutti i Comuni della Costiera Amalfitana riceveranno da un Volontario CRI la Bandiera della Croce Rossa e la esporranno fuori dal Palazzo Comunale fino al 10 Maggio. La consegna nella mani dei primi cittadini (nelle foto i sindaci di Ravello, Amalfi, Minori, Scala, Conca dei Marini e Positano).

Fino a domenica i Sindaci costieri si sono manifestati disponibili a partecipare all'iniziativa illuminando un monumento del proprio paese di bianco e di rosso.

Saranno illuminati: il Capo di Conca dei Marini, il Palazzo Mezzacapo di Maiori, i Palazzi Comunali di Praiano e Tramonti e la Torre Clavel di Positano.

 

«Ringrazio tutte le Amministrazioni Comunali della Costiera Amalfitana e ogni singolo primo cittadino per la disponibilità e l'accoglienza accordata a noi, semplici Volontari di una grande e storica associazione - ha dichiarato il presidente del Comitato di Costa Amalfitana, Raffaele Di Leva -. Oggi quella bandiera che sventola sul Vostro palazzo comunale e quelle luci che illumineranno alcuni simboli della nostra bella Costa, simboleggeranno la vicinanza di tutta la Costa Amalfitana ai tanti Volontari che, da anni instancabilmente, si prodigano per garantire servizi di assistenza alle persone vulnerabili, servizi 118, servizi di trasporto disabili, assistenza agli anziani e alle persone in difficoltà. Oggi più che mai il nostro pensiero vola a tutti i Volontari afferenti alla Croce Rossa Italiana che, in questi ultimi mesi, hanno perso la vita affrontando questa storica battaglia contro il Covid-19».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105015108

Politica

Politica

Caccia, Tommasetti: “Regione bocciata dal Consiglio di Stato, ora si riaprano le graduatorie”

"Come previsto, i giudici bocciano la Regione e accolgono le richieste dei cacciatori". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, commenta così la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto l'appello delle associazioni venatorie...

Politica

Centrodestra, Cirielli in pole per la candidatura alla presidenza della Regione Campania

Dopo le indiscrezioni che vedevano tra i nomi più quotati quello del prefetto di Napoli Michele di Bari, il centrodestra sembra aver scelto la propria strada per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A mancare è soltanto l'ufficialità, ma il nome di Edmondo Cirielli appare ormai il più accreditato...

Politica

Regione, Nicola Caputo si dimette da assessore all'Agricoltura: «La politica ha bisogno di coerenza, non di convenienza»

«Ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore regionale all'Agricoltura della Campania». Con queste parole, affidate a una nota ufficiale, Nicola Caputo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico, a poche settimane dalle elezioni regionali che designeranno la nuova giunta chiamata a governare la Campania...

Politica

Furti e vandalismi a Vietri sul Mare, il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" lancia l’allarme sicurezza

Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l'attenzione sul tema sicurezza. In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio...