Tu sei qui: PoliticaGoverno, scintille tra Letta e Calenda
Inserito da (Redazione Nazionale), giovedì 1 dicembre 2022 22:31:55
La 'visita' di Carlo Calenda a Giorgia Meloni per presentare le proposte del Terzo Polo e supportare in un certo senso il governo con spirito costruttivo non sono andate giù a Enrico Letta.
"Si sono già proposti per sostituire Forza Italia, loro che sono stati votati per stare all'opposizione e che invece sono già pronti a passare in maggioranza".
Non si è fatta attendere la risposta di Calenda,:
"Fesserie di un uomo che non è più neanche capace di elaborare una strategia politica.
L'opposizione, come si richiede in un grande paese europeo, si fa proponendo e non solo inseguendo i 5s e urlando no a tutto".
C'è anche da dire - a onor del vero - che lo stesso Calenda ha affermato che ci sono in arrivo nel Terzo Polo diversi amministratori da Forza Italia, dichiarando: "Se sono validi li prendiamo con noi".
La valutazione sulla manovra dell'esecutivo è poi agli antipodi, da una parte Letta che la boccia su tutta la linea con una dichiarazione - rilasciata al Tg3 - al limite del lapidario:
"La manovra Meloni è inadeguata è iniqua: con l'inflazione al 12% vanno sostenuti i salari, introdotto il salario minimo e misure efficaci sul caro energia. Invece toglie ai più poveri e aiuta gli evasori fiscali e non la maggioranza degli italiani che paga le tasse" confermando la manifestazione del 17 dicembre prossimo.
Tra le misure proposte invece da Azione-Iv maggiormente gradite a Palazzo Chigi ci sarebbe Industria 4.0 - che nell'ottica di Calenda si potrebbe finanziare con il Pnrr - e il pacchetto famiglia presentate durante l'incontro tra lo stesso Calenda e Giorgia Meloni.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Fonte: Positano Notizie
rank: 10765108
Con una nota diffusa a mezzo stampa, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone ha voluto esprimere «tutto il suo compiacimento ed il proprio convinto plauso alla Guardia Costiera di Salerno per l'intervento effettuato nelle prime ore del mattino sulla spiaggia libera di Vietri...
Ieri mattina, 11 agosto, presso la Sede Comunale di Positano, i consiglieri Gabriella Guida, Giuseppe Milano e con l'intervento del consigliere Vito Mascolo, hanno dato luogo alla Conferenza dei Capigruppo, riuniti per lavorare ad un protocollo condiviso sulla drammatica situazione israelo-palestinese...
"Via Villavenere è una strada dimenticata da Comune e Regione. La sicurezza non può più attendere". Così il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Sebastiano Odierna, che torna a puntare i riflettori sulla condizione della cosiddetta "via di fuga" nel territorio comunale di Sarno. "Da oltre un anno...
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...