Tu sei qui: PoliticaIl Coordinamento di Fratelli d’Italia Costiera Amalfitana denuncia: «La strada Castiglione-Ravello è un pericolo per tutti»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 20 novembre 2024 10:38:36
Il Coordinamento di Fratelli d'Italia - Costiera Amalfitana denuncia con forza la pericolosità della ex Strada Regionale 363 Castiglione-Ravello, evidenziando le gravi mancanze delle istituzioni responsabili. Nonostante le tragedie del passato e i ripetuti appelli, la sicurezza del tratto stradale continua a essere ignorata, esponendo residenti, studenti e turisti a rischi inaccettabili. La lettera che segue richiama l'attenzione delle autorità competenti affinché si adottino con urgenza le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti.
Ad un anno e mezzo dal tragico incidente sulla strada Castiglione-Ravello, costato la vita al giovane Nicola Fusco, continua la colpevole e vergognosa indifferenza della Provincia di Salerno e del Comune di Ravello nei confronti del pericolo costituito dalle condizioni di estrema insicurezza della rotabile e del manto stradale.
Nonostante i sopralluoghi, le promesse e i tavoli di lavoro, percorrere quel tratto di strada, tristemente noto, rappresenta ancora oggi un rischio per la vita.
Anche ieri si è sfiorata una tragedia, evitata solo grazie all'abilità dell'autista di un autobus che, con prontezza, è riuscito a scongiurare il peggio. Gli studenti di Ravello e Scala, diretti agli istituti superiori di Amalfi, a bordo del mezzo hanno vissuto momenti di paura.
Resta la sconcertante evidenza di una strada pericolosa, sia per il manto stradale usurato e scivoloso, sia per la mancata messa in sicurezza del tornante teatro della tragedia del maggio 2023.
Inoltre, la bocciatura da parte della Soprintendenza di Salerno (agosto 2022) del progetto di adeguamento del tratto centrale della ex SR363 non ha portato ad alcuna soluzione alternativa né a iniziative concrete e risolutive da parte degli enti responsabili (Provincia di Salerno e Comune di Ravello). L'atteso ampliamento resta, dopo decenni, una triste chimera, mentre lo stato di disagio e pericolosità persiste per turisti e residenti che quotidianamente percorrono la strada.
Il Coordinamento Fratelli d'Italia - Costiera Amalfitana, nel denunciare con forza questo vergognoso stato di fatto e rimarcando la deplorevole mancanza di interventi idonei da parte delle amministrazioni competenti, impegna i propri rappresentanti in Provincia e Regione a sollecitare con determinazione ogni iniziativa necessaria per:
Coordinamento Fratelli d'Italia Costiera Amalfitana
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 104613109
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà una delle tappe chiave del tour estivo di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Lo ha confermato, in un'intervista a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, illustrando...