Tu sei qui: PoliticaIncendio a Monte Castello: presentato esposto alle autorità competenti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 1 luglio 2025 15:34:16
Dopo l'incendio che ha colpito la boscaglia di Monte Castello, Team Vannacci Avanti per la Nuova Cava e MN Avanti per la Nuova Cava hanno annunciato di aver presentato un esposto alle autorità competenti per accertare le responsabilità dell'accaduto.
Il comunicato contiene forti critiche all'amministrazione comunale e preannuncia iniziative legali e diffide, anche in vista della prossima festa patronale.
In allegato, il comunicato integrale:
"Come preannunciato all'indomani dell'incendio neroniano della boscaglia di Monte Castello abbiamo preparato l'esposto alle autorità competenti (tutte) per l'accertamento dei responsabili che dovranno pagare con le proprie tasche i danni causati.
E tutto ciò perché fatti del genere non si ripetino più in un paese Italia dove le dimissioni dei colpevoli non esistono e il costo dei danni è sempre a carico degli ignari cittadini.
Il sindaco, da sprovveduto politico qual è, mal consigliato da qualcuno peggiore di lui di lui, in un suo intervento volto, come sempre, a scaricare, da vile politico, la responsabilità su altri, (lui ignosco), non si è reso conto che ha confessato, senza volerlo, la sua grande responsabilità non fosse altro per ignoranza, (nel senso di chi ignora) incompetenza, omissione.
COME POTEVA DIFENDERE CAVA E I CAVESI UNO CHE NON E' CAPACE DI DIFENDERE STESSO.
UNO, UDITE, UDITE, CHE VORREBBE RAPPRESENTARE E DIFENDERE CAVA ALLA REGIONE.
HA RAGIONE IL NOSTRO GRANDE GENERALE VANNACCI, QUESTO, E' PROPRIO IL MONDO AL CONTRARIO CHE VA QUANTO PRIMA RADDRIZZATO. SIAMO ALLE FARSE CAVAIOLE!!
Il problema si ripresenterà durante la prossima festa quando il bombardamento con fuochi d'artificio diventerà più incessante di quello fatto a Monte Castello.
Ma state pur certi che qualcuno, questa volta, si farà male, molto male, perchè fioccheranno le denunzie penali e le richieste di pronti interventi da parte delle Forze dell'Ordine.
Pronta la diffida al Vescovo e a tutti i preti "fuochisti", non fosse altro per il male che fanno ai bambini, agli animali e all'ambiente per il gusto di sentire le bombe scoppiare e i fuochi brillare, la qualcosa si potrebbe ottenere senza le polveri da sparo e i botti assordanti che i Santi non vogliono assolutamente.
Se questo barbaro fenomeno,-- che non è tradizione in quanto il male non può e non deve mai essere tramandato,-- avviene, come fortemente sospettiamo, per qualche interesse di questua da bottega a nero interesseremo la Guardia di Finanza. A buon intenditor poche parole.
Uomo avvisato mezzo salvato!".
Fonte: Il Portico
rank: 106522109
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...
La piscina comunale di Cava de' Tirreni continua a restare chiusa, e il malcontento cresce tra cittadini e associazioni. A sollevare la questione, con toni duri, è il gruppo politico La Fratellanza, che insieme a Nuovi Orizzonti lancia un appello all'amministrazione comunale: "Basta promesse, vogliamo...