Tu sei qui: PoliticaInchiesta Report su Santanchè, Fratoianni: "Non basterà un suo monologo in Aula per archiviare tutto"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 2 luglio 2023 13:30:40
L'inchiesta di Report sulle aziende gestite da Daniela Santanchè ha portato alla ribalta le operazioni condotte nella gestione d'impresa da parte dell'esponente politica di Fratelli d'Italia: dipendenti che non hanno ancora ricevuto il TFR, lavoratori che denunciano di aver lavorato mentre azienda li aveva messi in cassa integrazione per il Covid.
Sarà la stessa Santanché ad andare a riferire in aula circa le sue attività in base a quanto emerso dall'inchiesta del programma di Rai 3 diretto da Sigfrido Ranucci.
Mentre la ministra del Turismo ostenta tranquillità sull'intera vicenda a scagliarsi contro questa sorta di 'aplomb' della Santanchè è intervenuto, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra:
"Trovo del tutto fuori luogo la spavalderia con cui la ministra Santanchè continua a rispondere sulle incredibili vicende delle sue aziende. Senza peraltro chiarire sulle contestazioni di vicende sempre più imbarazzanti".
E ancora:
"Non solo, secondo le inchieste giornalistiche, le aziende di un ministro della Repubblica non hanno pagato i Tfr ai propri dipendenti e non hanno versato interamente le tasse allo Stato, e in un altro Paese, una cosa simile sarebbe inimmaginabile, ma ora chiedono pure un maxi-sconto. Non solo ha ottenuto dei maxi compensi dalle sue aziende sempre più in dissesto, ma ora si scopre, sempre secondo le informazioni della stampa, che la stessa Visibilia con i bilanci in rosso avrebbe concesso generosi finanziamenti milionari a società appena costituite di cui lei stessa era proprietaria insieme ad un giornalista. Ma come si fa a definirle questioni irrilevanti, ma non si rende conto del discredito che getta sul Paese e sul Governo di cui fa parte? Altro che Made in Italy.
Se poi pensa che un monologo in un'Aula parlamentare servirà ad archiviare tutto si sbaglia di grosso. Ascolteremo con attenzione le sue parole, ma - conclude Fratoianni - a meno di convincenti argomentazioni in grado di dissipare le nubi che ogni giorno si fanno più dense, continueremo a insistere nelle sue dimissioni come chiedono le decine di migliaia di persone che stanno firmando la nostra petizione".
Fonte foto: pagina Facebook Sigfrido Ranucci e pagina Facebook Daniela Santanchè
Fonte: Booble
rank: 105311103
Atrani torna a richiamare l'attenzione sulla sicurezza del territorio e, in particolare, sulla manutenzione del torrente Dragone. In un post pubblicato sui suoi canali social, il sindaco Michele Siravo dichiara che nonostante le reiterate richieste formali inviate alla Regione e agli enti competenti,...
Con la posa della prima pietra nella giornata di ieri, 23 settembre, ha preso ufficialmente il via il cantiere del nuovo ospedale San Rocco di Sessa Aurunca. Un investimento da oltre 110 milioni di euro, frutto della sinergia tra Regione Campania, Ministero della Salute e Asl di Caserta. "L'ospedale...
"Il presidio ospedaliero Umberto I di Nocera Inferiore rappresenta il principale riferimento sanitario per l'Agro nocerino-sarnese, un'area densamente popolata, al confine tra le province di Salerno e Napoli. Il territorio soffre di gravi criticità assistenziali: carenze croniche di personale, Pronto...
Nella mattinata di ieri, 22 settembre, una delegazione di Fratelli d'Italia si è recata presso il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore per esprimere il proprio plauso e ringraziamento dopo la maxi operazione anti-camorra condotta nei giorni scorsi a Pagani, che ha portato all'arresto...