Tu sei qui: PoliticaInvito Fondazione Ravello senza il logo della Provincia, esplode il caso
Inserito da (Redazione), giovedì 9 aprile 2015 18:16:58
E' pervenuto oggi alla Provincia di Salerno, indirizzato al presidente Giuseppe Canfora, un singolare invito da parte della Fondazione Ravello, valido per due persone, ad intervenire alla cerimonia inaugurale delle attività 2015 in programma per il 24 e il 25 aprile prossimi.
"L'accoppiata Brunetta/Amalfitano ne ha pensata un'altra delle sue - afferma il presidente Canfora -, magari all'insaputa del nuovo Commissario. Chi altri poteva inventarsi una carta intestata della Fondazione priva del logo della Provincia di Salerno e priva del logo del Comune di Ravello. Chi ci ha abituato negli ultimi anni a considerare la Fondazione Ravello un affare di famiglia, un affar loro, continua nel giochino di ingigantire il proprio ruolo e mortificare quello degli altri attori istituzionali".
Il singolare invito, infatti, fa seguito ad una nota ufficiale fatta pervenire, nei giorni scorsi, al nuovo Commissario della Fondazione Antonio Naddeo, da parte dei due componenti il Consiglio Generale di Indirizzo di nomina provinciale, il presidente Canfora e Antonio Bottiglieri.
Nella stessa nota è stata evidenziata l'irritualità della procedura di comunicazione del commissariamento, appreso solo dai giornali dal Presidente Canfora e da Bottiglieri, ed è stata preannunciata l'impugnazione del provvedimento di nomina commissariale.
Nella lettera è stato sottolineato altresì come, stando a quanto riportato nel decreto di nomina, i poteri del Commissario sono quelli riferiti per Statuto al Consiglio di Amministrazione e non già a quelli in capo al Consiglio Generale di Indirizzo, per cui gli atti da lui adottati appunto "con i poteri del Consiglio" erano da considerarsi illegittimi e quindi da annullare con immediatezza.
"Il Commissario Naddeo - conclude Canfora - dovrebbe piuttosto convocare con urgenza il Consiglio Generale per procedere alla nomina del nuovo Presidente, del nuovo Consiglio di Amministrazione, determinare le priorità e le linee programmatiche della Fondazione e approvare il Bilancio consuntivo del 2014".
Fonte: Ravello Notizie
rank: 103117109
"Il Trincerone continua ad essere l'ennesima tegola che blocca la crescita della città e condiziona la vivibilità dei salernitani: i recenti sviluppi suggeriscono che l'amministrazione ancora una volta ha agito in modo da contribuire al rallentamento di lavori che sembrano durare in eterno". Così il...
"Per combattere l'omofobia non servono slogan ma azioni incisive, in grado di coniugare la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di intolleranza con l'adozione di interventi sul piano formativo e culturale. Proprio nei giorni scorsi è stata approvata all'unanimità dall'Assemblea capitolina la mozione...
Italia Viva Costa d'Amalfi rilancia il proprio impegno per il territorio, partendo da un tema cruciale: la sanità pubblica. Il coordinamento locale del partito ha ribadito l'urgenza di investire nella sanità territoriale per garantire servizi adeguati a residenti e turisti della Divina. «Italia Viva...
"La sanità in Costiera amalfitana deve rispondere a criteri di efficienza operativa perché non è più accettabile l'idea dell'approssimazione in territorio a vocazione turistica internazionale. Il presidio ospedaliero Costa d'Amalfi deve essere messo in condizione di poter funzionare e rispondere alle...