Tu sei qui: PoliticaInvito Fondazione Ravello senza il logo della Provincia, esplode il caso
Inserito da (Redazione), giovedì 9 aprile 2015 18:16:58
E' pervenuto oggi alla Provincia di Salerno, indirizzato al presidente Giuseppe Canfora, un singolare invito da parte della Fondazione Ravello, valido per due persone, ad intervenire alla cerimonia inaugurale delle attività 2015 in programma per il 24 e il 25 aprile prossimi.
"L'accoppiata Brunetta/Amalfitano ne ha pensata un'altra delle sue - afferma il presidente Canfora -, magari all'insaputa del nuovo Commissario. Chi altri poteva inventarsi una carta intestata della Fondazione priva del logo della Provincia di Salerno e priva del logo del Comune di Ravello. Chi ci ha abituato negli ultimi anni a considerare la Fondazione Ravello un affare di famiglia, un affar loro, continua nel giochino di ingigantire il proprio ruolo e mortificare quello degli altri attori istituzionali".
Il singolare invito, infatti, fa seguito ad una nota ufficiale fatta pervenire, nei giorni scorsi, al nuovo Commissario della Fondazione Antonio Naddeo, da parte dei due componenti il Consiglio Generale di Indirizzo di nomina provinciale, il presidente Canfora e Antonio Bottiglieri.
Nella stessa nota è stata evidenziata l'irritualità della procedura di comunicazione del commissariamento, appreso solo dai giornali dal Presidente Canfora e da Bottiglieri, ed è stata preannunciata l'impugnazione del provvedimento di nomina commissariale.
Nella lettera è stato sottolineato altresì come, stando a quanto riportato nel decreto di nomina, i poteri del Commissario sono quelli riferiti per Statuto al Consiglio di Amministrazione e non già a quelli in capo al Consiglio Generale di Indirizzo, per cui gli atti da lui adottati appunto "con i poteri del Consiglio" erano da considerarsi illegittimi e quindi da annullare con immediatezza.
"Il Commissario Naddeo - conclude Canfora - dovrebbe piuttosto convocare con urgenza il Consiglio Generale per procedere alla nomina del nuovo Presidente, del nuovo Consiglio di Amministrazione, determinare le priorità e le linee programmatiche della Fondazione e approvare il Bilancio consuntivo del 2014".
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107718105
Il Partito Democratico della Provincia di Salerno esprime orgoglio e soddisfazione per l'elezione dell'on. Piero De Luca a Segretario Regionale Campania. La Comunità democratica salernitana ha sostenuto e votato con entusiasmo Piero De Luca la cui elezione conclude una lunga fase di commissariamento...
"Anche Giovanni Rezza, già dirigente di ricerca dell'Istituto superiore di sanità e membro della task farce coronavirus, in commissione Covid ha rivelato che le decisioni venivano prese dalla politica, non dalla scienza. Ma non solo. L'esperto ha aggiunto: 'Fui io il primo a chiedere la zona rossa in...
Si è concluso con una larghissima maggioranza il congresso regionale del Partito Democratico in Campania: Piero De Luca, unico candidato in corsa, ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, secondo i dati diffusi al termine dei lavori dalla commissione regionale presieduta da Giovanni Iacone. Manca solo...
Si è concluso con un ampio consenso il congresso regionale del Partito Democratico in Campania, che ha visto Piero De Luca unico candidato alla guida del partito. Secondo i dati diffusi dalla commissione regionale, presieduta da Giovanni Iacone, De Luca ha ottenuto 7.278 voti su 7.674 votanti, confermando...