Ultimo aggiornamento 2 secondi fa S. Pacomio abate

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaL'Alternativa sull'avviso di selezione Vietri Sviluppo: «Ambiguo e non trasparente, va riformulato»

Politica

Vietri Sviluppo, Alternativa, Vietri sul Mare, politica, Costiera Amalfitana, avviso di selezione

L'Alternativa sull'avviso di selezione Vietri Sviluppo: «Ambiguo e non trasparente, va riformulato»

I consiglieri lamentano l'assenza dei motivi d’urgenza che giustifichino il ricorso a tale modalità di assunzione

Inserito da (redazioneip), venerdì 15 gennaio 2021 11:17:44

Con nota protocollata in data 12 gennaio 2021, indirizzata al Sindaco, al Segretario generale, al Presidente della "Vietri Sviluppo Srl" ed al Revisore dei Conti, i consiglieri di minoranza del gruppo "L'Alternativa" - Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello e Antonietta Raimondi - contestano l'avviso di selezione di n. 45 operai da inserire nell'organico della società partecipata e pubblicato il 18 dicembre 2020.

I consiglieri lamentano l'assenza dei motivi d'urgenza che giustifichino il ricorso a tale modalità di assunzione. Segnalano che il Comune di Vietri non ha emesso nessuna delibera di indirizzo che individui la necessità di procedere al reclutamento di nuovo personale. Non risulta, a riguardo, nessuna pubblicazione né sul sito istituzionale del Comune, né su quello della società "Vietri Sviluppo".

La minoranza denuncia la "carenza di trasparenza, di parità di trattamento e uniformità di giudizio". Il bando di selezione elenca le quattro figure di lavoratori ricercate "senza che sia stato stabilito il titolo di studio necessario per la individuazione e classificazione di ciascuna specifica figura." In questo modo i candidati sono portati a scegliere la prima figura, anche se con mansioni inferiori, poiché prevede 30 posizioni aperte, dunque più possibilità di essere selezionati rispetto alle 5 posizioni previste per ogni altra figura.

L'attribuzione del punteggio per precedenti esperienze di lavoro, si sottolinea, è sproporzionata, poiché il massimo del punteggio (50 punti), potrebbe essere ottenuto solo con 50 anni di lavoro.

Nulla, inoltre, viene specificato sullo svolgimento delle prove di idoneità: non si fa menzione della composizione della commissione d'esame, né sono indicati i tempi di pubblicazione della graduatoria.

I Consiglieri evidenziano che anche la piattaforma utilizzata per l'inoltro della domanda, sul sito internet dell'agenzia "Maqer job", lascia molto perplessi.

Tale piattaforma non è individuata da alcuna delibera di giunta, non rilascia alcuna ricevuta dopo l'invio della domanda né un numero progressivo che la identifichi e che consenta all'utente/partecipante di "verificare la formazione della graduatoria ed accedere al controllo del punteggio conseguito".

Per tutte queste osservazioni i consiglieri dell'Alternativa ritengono che l'avviso di selezione vada immediatamente annullato, corretto, riformulato e pubblicato nei termini previsti dalla normativa vigente al fine di garantire una reale trasparenza e parità di trattamento a tutti i partecipanti.

Ancora una volta il Sindaco e la sua "strampalata maggioranza" danno prova di assoluta incapacità, approssimazione, inefficienza e come sempre accade (da troppo tempo) si servono della società partecipata "Vietri Sviluppo" per strumentalizzare la "fame di lavoro" da parte di tanti giovani di questo territorio e condizionare le assunzioni in spregio alle più elementari regole di trasparenza che la legge prevede.

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109818103

Politica

Politica

Elezione Papa Leone XIV, Trump: "Primo Pontefice americano, un onore"

L'elezione di Papa Leone XIV, il cardinale statunitense Robert Francis Prevost, ha subito suscitato un'eco globale, con messaggi di congratulazioni e speranza da parte di leader politici di tutto il mondo. Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, ha voluto esprimere il suo entusiasmo sui social network,...

Politica

Giorgia Meloni nomina Stefano Caldoro consigliere per i rapporti con le parti sociali

Nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali sui temi della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dato ufficialmente il benvenuto a Stefano Caldoro, nominato consigliere per le tematiche afferenti ai rapporti con le parti sociali. Caldoro,...

Politica

Cava de' Tirreni, salute pubblica e salvaguardia dell'ambiente: Senatore replica a Cirielli

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del vicesindaco con delega all'ambiente di Cava de' Tirreni, Nunzio Senatore, che replica al consigliere comunale Italo Cirielli. Di seguito la nota integrale: "In riferimento alle dichiarazioni del consigliere comunale Italo Cirielli sull'abbandono di amianto...

Politica

Agroalimentare, Salvitti (FdI): "Un DDL per istituire la Giornata Nazionale del Formaggio e valorizzare l'eccellenza casearia"

"Difendere, valorizzare e promuovere il comparto caseario è un dovere per una Nazione come l'Italia, che della qualità ha fatto il suo marchio distintivo. Per questo abbiamo presentato un disegno di legge per l'istituzione della giornata nazionale del formaggio, con l'obiettivo di esaltare e raccontare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno