Tu sei qui: Politica[L'INTERVISTA] Ravello, Felicori pronto a rimanere: «Ho pensato a un piano per il futuro, un polo di visione strategica»
Inserito da (Redazione), martedì 25 giugno 2019 10:33:40
Alla vigilia dell'inaugurazione della 67esima edizione del Festival di Ravello, abbiamo intervistato il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori.
Oltre alle dichiarazioni "standard" e "spot", messe in circolo da due mesi a questa parte, dalla presentazione del programma del Festival, sul fronte istituzionale il manager culturale bolognese è pronto a mostrare al governatore Vincenzo De Luca quello che dovrà essere il nuovo statuto della Fondazione Ravello. Lo schema che consentirà all'ente di uscire dall'impasse politica e di riavere un presidente supportato dai rappresentanti i soci fondatori con un'architettura sicuramente più snella rispetto a quella del passato.
«Ho pensato a un piano per il futuro che prima di essere uno statuto deve essere un polo di visione strategica cosa deve essere la Fondazione Ravello tra dieci anni, tra quindici, tra venti. Lo presenterò al presidente (De Luca ndr) il quale deciderà se accettare le mie proposte» ha detto in uno dei passaggi salienti.
Felicori ha glissato su diverse domande incalzanti e non ha anticipato nulla circa i dettagli. Alcune risposte bisogna coglierle tra le righe.
Intanto la sua missione a Ravello terminerà il 15 luglio prossimo, ma stando ai bene informati il presidente De Luca è pronto al rinnovo dell'incarico commissariale per ulteriori sei mesi.
Di seguito la videonitervista
Fonte: Ravello Notizie
rank: 107978101
L'Amministrazione Comunale di Massa Lubrense desidera esprimere pubblicamente il proprio ringraziamento a quanti sono intervenuti con prontezza e professionalità per fronteggiare l'incendio che ha colpito il Monte di Torca nella giornata di martedì. "L'Amministrazione Comunale desidera esprimere il proprio...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
Gragnano, 8 agosto 2025 - Il Comune di Gragnano, attraverso una formale diffida trasmessa in data odierna, ha contestato l'utilizzo non autorizzato del toponimo "Gragnano" da parte di un'azienda operante nel settore dell'arredamento, che ha denominato un proprio prodotto - un divano in tessuto - con...
Non ci sta il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, alle accuse lanciate dal dimissionario Giorgio Russo ai suoi colleghi di Consiglio Comunale e lista civica. Il primo cittadino, colpito dalla decisione improvvisa del consigliere comunale, risponde punto per punto alle accuse contenute nella lettera...