Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Pietro vesc. di Anagni

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: PoliticaL'Udc bacchetta Gravagnuolo

Politica

L'Udc bacchetta Gravagnuolo

Inserito da (admin), mercoledì 13 gennaio 2010 00:00:00

Il Commissario cittadino dell'Udc, Luigi Durante, attraverso un comunicato stampa sferra un duro attacco al sindaco Gravagnuolo e traccia la linea politica del partito metelliano.

Ecco il comunicato stampa diffuso dalla Segreteria cittadina dell'UDC:

«Gravagnuolo, nell'ufficializzare le sue dimissioni dalla carica di sindaco, ha esternato con assoluta veemenza ed acredine nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza, quasi da far pensare, di primo acchito, che quelle sue dimissioni sono la conseguenza dell'atteggiamento dell'opposizione, rea di non essere stata mai costruttiva (come se la tenuta di un governo o di un'amministrazione dipendesse dalla capacità propositiva delle opposizioni). Poi aggiunge che le sue dimissioni possono rientrare se aumenta il numero di consiglieri della maggioranza.

Ad ogni buon conto, visto che l'opposizione non si sarebbe distinta per capacità propositive e premesso che una maggioranza c'è, dica Gravagnuolo se queste sue dimissioni sono la conseguenza di uno scarso “feeling” con la sua maggioranza consiliare, dove: o gli stessi suoi consiglieri non capiscono più il loro sindaco, oppure è il sindaco che non capisce più i suoi consiglieri. Delle due l'una!

Gravagnuolo si può avvalere anche della facoltà di non rispondere a noi addetti ai lavori, ma ha il dovere di rispondere alla città, a quella città che lo ha votato, a quella città che si aspetta delle risposte definitive sull'abbattimento delle case abusive, a quella città che si aspettava le 12 piazze, a quella città che vuole certezze sui lavori di completamento del trincerone e del sottovia, a quella città che vuole rassicurazioni sul destino dell'ospedale di Cava, a quella città che vuole sapere di che morte deve morire la ex Di Mauro, a quella città che è preoccupata della destinazione gestionale del cimitero, a quella città che non potrà beneficiare del “piano casa” (vedi PUT, zone a rischio idrogeologico, …), a quella città che è tutto un… parcheggio (a pagamento), a quella città che aveva sognato la città di qualità…

Quindi Gravagnuolo vada fino in fondo con le sue dimissioni, perché la verità vera è il fallimento della sua politica e della classe politica che egli stesso ha scelto. Tant'è!

E pertanto occorrerà rinnovare, dare discontinuità, fare inversione di tendenza, ricercare i requisiti valoriali per amministrare e fare politica, privilegiare la condivisione dei progetti.

L'UDC sarà dove ci sarà tutto questo e non rinuncerà a rappresentare le legittime aspirazioni di una città moderata come Cava, ignorando personalismi e atti di protagonismo. Diversamente abbiamo anche la consapevolezza di poter fare da soli.

Porremo al centro del dibattito, se pur breve per i tempi imposti dalle circostanze, l'interesse della città, dove la scelta del candidato sindaco dovrà rispondere a requisiti quali: sensibilità rispetto alle problematiche e capacità di dare risposte adeguate, tenacia nel perseguire gli obiettivi e moderazione nell'attuazione degli stessi, conoscenza dei meccanismi politico-amministrativi e predisposizione al coinvolgimento delle professionalità.

Tale comunicato, stilato con la segreteria provinciale del partito, sostanzia la linea politica ufficiale dell'UDC di Cava de' Tirreni».

Il Commissario cittadino dell'UDC, Luigi Durante

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10675103

Politica

Politica

Il Consiglio comunale di Minori si prepara a riconoscere simbolicamente lo Stato di Palestina

Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...

Politica

Sud. Ferrante: "Con sviluppo infrastrutture corre ad alta velocità, inizia stagione rinascita"

"Con il piano di investimenti infrastrutturali senza precedenti che come Governo abbiamo messo in campo, il Sud può correre ad alta velocità e trainare la crescita di tutto il Paese. Stiamo attuando interventi di modernizzazione della rete stradale attesi da anni, accelerando la realizzazione delle grandi...

Politica

Castel San Giorgio, soggiorno climatico ad Ascea Marina per gli over 65 e per i cittadini con diverse abilità

«Anche quest'anno, in sinergia con il Piano di Zona, l'amministrazione comunale si è attivata per garantire una settimana di mare e di relax a 54 nostri concittadini. Il mare per i nostri anziani è salute e benessere e anche quest'anno, grazie al Piano di Zona, all'assessore Antonia Alfano ed al supporto...

Politica

A Raffaele Gaizo il primo Premio Salvatore Saetta: Agerola celebra così il suo patrimonio musicale

Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno