Ultimo aggiornamento 7 minuti fa S. Flavio martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Politica"La Fratellanza": «Al Comune di Cava de' Tirreni stop assunzioni e concorsi, ci aspettano tempi bui»

Politica

Cava de' Tirreni, politica, opposizione

"La Fratellanza": «Al Comune di Cava de' Tirreni stop assunzioni e concorsi, ci aspettano tempi bui»

«Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una progressiva riduzione del personale operaio e impiegatizio dipendente del Comune che, attualmente, ha raggiunto livelli assolutamente insufficienti»

Inserito da (redazioneip), sabato 17 luglio 2021 15:44:59

«Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una progressiva riduzione del personale operaio e impiegatizio dipendente del Comune che, attualmente, ha raggiunto livelli assolutamente insufficienti». Esordisce così la nota de "La Fratellanza", il movimento politico guidato dal consigliere Luigi Petrone, che interviene sul personale operaio e impiegatizio dipendente del Comune di Cava de' Tirreni.

«Come se non bastasse, - si legge nella nota - circola la voce, che alcuni Dirigenti e impiegati, hanno chiesto, o stanno per chiederlo. il comando presso altri Enti. Servalli e Company hanno piegato la città di Cava de' Timeni ai loro egoismi. ai propri interessi politici emersi in campagna elettorale. Hanno illuso una città facendo diventare le assunzioni, in campagna elettorale, il loro cavallo di battaglia. Lo stato deficitario in cui hanno condotto la gestione del Comume, non consente ili fare nuove assunzioni.

Il Decreto Crescita (D.L. n. 34/2019). all'articolo 33, ha introdotto una modifica significativa della disciplina relativa alle facoltà di assumere dei Comuni, prevedendo l'introduzione di un sistema, basato sulla sostenibilità finanziaria della spesa di personale.

A decorrere dal 2021, i comuni di cui al comma 3 dell'articolo 6 del decreto attuativo, che si collocano sopra il parametro - rapporto fra spesa di personale ed entrate correnti registrato nel 2020 —, anche a seguito della maggiore spesa. nel 2021 ai sensi del comma 1 del predetto articolo 6 del decreto attuativo, non possono più assumere.

Pertanto, tenuto ora conto che il Comune ha un debito pregresso di circa 29 milioni. a cui andranno ad associarsi l'ulteriore indebitamento fatto nell'ultimo anno che. salvo errori. da una prima stima ammonterebbe a più di 1 1milioni, ci troviamo quindi a Euro 40 milioni di debito in totale.

Al comune di Cava de' Tirreni non ci saranno più concorsi e assunzioni nel breve-medio periodo.

Ci aspettano tempi bui e siamo sicuro che, parecchi scapperanno dalla barca di Servalli.

Concludiamo in tono ironico o scherzoso, ma anche con amarezza. per avvertire dell'ingresso in una situazione che potrebbe rivelarsi di non ritorno alla normalità nel breve-medio periodo: Lasciate ogni speranza, voi ch'intrate!».

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 108212103

Politica

Politica

Fondi Europei per il Sud, ok alle nuove regole. Patriciello: «Una grande vittoria per il mezzogiorno»

STRASBURGO, 7 MAGGIO 2025 - "Sono davvero molto soddisfatto e felice. È una vittoria non solo della politica di coesione in generale ma di tutte le Regioni del Sud. Grazie al voto decisivo del nostro gruppo politico è stata approvata una nuova procedura per l'assegnazione dei fondi europei che permetterà...

Politica

Fonderie Pisano, Cammarano (M5S): “Continueremo a lottare perché vengano chiuse definitivamente”

"La sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo conferma quello che, insieme al comitato Salute e Vita, sosteniamo da tempo in merito alle Fonderie Pisano. Le istituzioni hanno voltato le spalle ai cittadini di Salerno e della Valle dell'Irno, lasciandoli esposti all'inquinamento causato dalle...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI): «Da Piero De Luca solito ritornello: Regione Campania in ritardo su case e ospedali di comunità»

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

Politica

Pnrr, Vietri (FdI) replica a Piero De Luca: “Solito ritornello come Peppiniello. Campania in ritardo su case e ospedali di comunità”

"Da Totò che tenta di vendere le liste d'attesa in Campania per miracoli a ‘Peppiniello', celebre per la sua frase ‘Vincenzo m'è padre a me' nel film Miseria e Nobiltà, il passo è breve. E proprio i panni del giovane e inesperto Peppiniello sembra aver indossato ormai da tempo l'onorevole Piero De Luca,...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno