Tu sei qui: PoliticaLa società "Vietri Sviluppo" ancora al centro di polemiche, l'opposizione attacca il Sindaco
Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 agosto 2020 10:19:15
Continua ad essere al centro di polemiche "Vietri Sviluppo", società partecipata al 100% dal Comune di Vietri sul Mare. Con una nota affidata alla stampa, l'opposizione, nella persona dei consiglieri Maurizio Celenta, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello attacca l'attuale amministrazione comunale vietrese.
«L'approssimativa Amministrazione del Comune di Vietri sul Mare e la sua balneare maggioranza, a seguito della nota presentata dai consiglieri di minoranza con la quale si rilevavano le gravi carenze documentali circa l'affidamento dei servizi alla società "Vietri Sviluppo Srl" (documenti obbligatori e previsti dalla normativa vigente) ha ritirato (nuovamente) il punto riguardante: "Affidamento di Servizi alla società in house providing Vietri Sviluppo Srl".
La società Vietri Sviluppo, è bene ricordarlo, attualmente continua ad operare (cosa per Noi molto grave)in assenza del contratto di affidamento dei servizi. Sempre nel Consiglio Comunale del 18 agosto l'Amministrazione balneare ha ritirato anche il punto relativo al "Regolamento di Videosorveglianza".
Siamo di fronte ad un'Amministrazione che:
1) delibera in merito alla videosorveglianza (gestita da una società privata),
2) prevede il relativo impegno di spesa ma si "dimentica" di predisporre il fondamentale regolamento che ne regoli la corretta applicazione.
Assistiamo da più di un anno a Consigli Comunali che inizialmente prevedono tematiche ed argomenti sui quali deliberare ma che puntualmente vengono stralciati dalla discussione in aula per gravi mancanze procedurali, irregolarità amministrative ed inadempienze varie che sono da addebitare esclusivamente all'incapacità e negligenza dell'attuale Amministrazione. Una maggioranza da"scherzi a parte"...ma purtroppo è tutto vero e naturalmente i danni ricadono sull'intera cittadinanza di Vietri».
«Il Sindaco e la sua variegata maggioranza - conclude la nota - hanno dato nuovamente prova di inefficienza, grave superficialità oltre che (come al solito) mancanza di trasparenza. Vietri non merita di essere così maldestramente governata».
Fonte: Il Vescovado
rank: 107217103
"Come previsto, i giudici bocciano la Regione e accolgono le richieste dei cacciatori". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, commenta così la decisione del Consiglio di Stato che ha accolto l'appello delle associazioni venatorie...
Dopo le indiscrezioni che vedevano tra i nomi più quotati quello del prefetto di Napoli Michele di Bari, il centrodestra sembra aver scelto la propria strada per le elezioni regionali del 23 e 24 novembre. A mancare è soltanto l'ufficialità, ma il nome di Edmondo Cirielli appare ormai il più accreditato...
«Ho rassegnato le mie dimissioni da Assessore regionale all'Agricoltura della Campania». Con queste parole, affidate a una nota ufficiale, Nicola Caputo ha annunciato la sua rinuncia all'incarico, a poche settimane dalle elezioni regionali che designeranno la nuova giunta chiamata a governare la Campania...
Nelle ultime settimane Vietri sul Mare è stata colpita da diversi episodi che hanno riacceso l'attenzione sul tema sicurezza. In un primo caso, ignoti si sono introdotti nella chiesa di San Giovanni Battista compiendo un furto che ha destato sgomento tra fedeli e cittadini. Successivamente, un esercizio...